Milan all’esame Napoli: Pioli insegue la 300ª

Lorenzo Ferrai
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

La domenica di Serie A andrà in archivio con il posticipo di San Siro, dove si daranno appuntamento Milan e Napoli alle ore 20:45. Sfida con vista sull’Europa fra due squadre immerse in contesto tutt’altro che sereno. Rossoneri maggiormente in fiducia, con quattro vittorie nelle ultime 5 uscite, grazie a cui la squadra di Pioli ha messo in cassaforte il terzo posto. La gara di stasera rappresenta un’occasione speciale per il tecnico rossonero, a caccia della sua 300ª vittoria in campionato (fra A e B) da allenatore.

Pioli VS Mazzarri due anni dopo

Pioli e Mazzarri si ritrovano contro dopo due anni. L’ultima volta che i due allenatori sono scesi in campo da avversari era il 19 marzo 2022. Era un Cagliari-Milan, terminato 0-1 con il gol di Bennacer. Difatti, l’attuale tecnico del Napoli sedeva sulla panchina rossoblù, in un’avventura tutt’altro che positiva, costata l’esonero al toscano e che poi è culminata con la retrocessione dei sardi.

Il computo degli scontri diretti sorride a Pioli, vittorioso in 6 occasioni su 14, a fronte delle 4 ottenute da Mazzarri, con anche 4 pareggi. Bilancio positivo per il rossonero anche in fatto di gol segnati da parte delle squadre allenate dai rispettivi mister, 19 a 18.

In questo articolo si parla di:

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana