Milan, concorrenza della Serie A per Zirkzee: incontro con il Bologna

Riccardo Siciliano
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Joshua Zirkzee sarà uno degli elementi pregiati del calciomercato estivo. Il centravanti del Bologna si sta consacrando in questa stagione, in cui ha già siglato 9 gol e 6 assist in 24 presenze. A stupire non sono tanto i numeri, quanto la maturità mostrata in campo nonostante la giovane età – 23 anni a maggio – e la qualità delle sue giocate.

Inevitabilmente, Zirkzee ha attirato l’attenzione di diversi club in giro per l’Europa e il suo futuro sembra essere lontano da Bologna. Tra le squadre maggiormente interessante c’è il Milan, che in estate farà sicuramente in investimento importante in attacco. L’attenzione rivolta all’olandese è legata a quella per Thiago Motta, uno dei maggiori candidati per il post Pioli.

Il Napoli programma l’incontro per Zirkzee

Secondo quanto riportato da Repubblica, in estate per Zirkzee ci sarà anche un tentativo del Napoli. I partenopei sono già rassegnati a perdere Victor Osimhen, conteso da PSG e Premier League, la cui cessione porterà nelle casse una cifra compresa tra i 120 e i 130 milioni di euro. Il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe già incontrato il Bologna per provare ad anticipare la concorrenza del Milan. La valutazione dell’attaccante è di circa 50 milioni di euro, ma il Bayern Monaco può sfruttare la clausola di recompra a 40 milioni.

In questo articolo si parla di:

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana