Milan, non solo Thiaw verso il recupero: Pioli vede la luce

Francesco Mazza
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

L’arrivo di Gabbia durante il calciomercato di gennaio ha permesso al Milan di tappare i buchi nel reparto arretrato. La prima parte di stagione ha visto infatti i rossoneri soffrire per un gran numero di infortuni soprattutto in difesa, costringendo Stefano Pioli a reinventarsi spesso la formazione, con soluzioni come Theo Hernandez centrale fino alla presenza di Simic. Le assenze di Tomori, Thiaw e Kalulu hanno quindi pesato e non poco, ma ora per i tre si avvicina il rientro.

A tornare a disposizione prima di tutti, stando a quanto riportato da MilanNews.it, sarebbe proprio il centrale tedesco. Thiaw è fermo ai box dalla sfida di San Siro contro il Borussia Dortmund, ed in vista del playoff di Europa League con il Rennes, non è da escludere la convocazione. Difficilmente sarà rischiato anche solo a gara in corso, ma dalla gara con il Monza potrebbe tornare a vedere il campo per accumulare minuti nelle gambe.

Milan, le condizioni di Tomori e Kalulu

A differenza di Thiaw, ancora qualche settimana di tempo servirà invece a Tomori e Kalulu. I due, fermatisi rispettivamente a dicembre contro la Salernitana e addirittura ad ottobre nella trasferta di Napoli, dovrebbero tornare a disposizione verso la fine del mese. Per entrambi il percorso riabilitativo starebbe procedendo senza intoppi e l’idea del Milan sarebbe quella di non forzare assolutamente i tempi e procedere con il reintegro stabilito.

In questo articolo si parla di:

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana