Milan, spunta Lopetegui per la panchina: concorrenza per Conte

Riccardo Siciliano
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Il Milan potrebbe optare per un cambio di guida tecnica al termine della stagione. La società infatti starebbe già pensando al sostituto di Stefano Pioli, destinato a lasciare la panchina dopo ben cinque anni di permanenza. Il tecnico sta pagando i risultati non ottimali di questa annata – combinati all’emergenza infortuni – e solo la vittoria dell’Europa League potrebbe aiutarlo a rimanere in carica per almeno un altro anno.

Nella lista dei candidati per il prossimo spunta anche il nome di Julen Lopetegui, ex ct della Spagna e tecnico del Real Madrid. L’allenatore è fermo dallo scorso agosto, dall’esonero con il Wolverhampton, e vanta una grande esperienza internazionale, conquistando anche una Europa League alla guida del Siviglia. Lo spagnolo piace alla società per metodologie e capacità di lavorare con i giovani, ma non è in cima alle preferenze.

Il sogno rimane Antonio Conte

Il preferito della dirigenza rimane Antonio Conte, fermo dallo scorso anno dopo l’ultima esperienza al Tottenham. Il tecnico salentino piace però a tutte le big italiane, Napoli e Roma in primis (Juventus opzione solo in caso di addio di Allegri), e per il Milan non sarà una passeggiata ingaggiarlo in estate. Nome forte per la panchina è anche quello di Thiago Motta, in scadenza di contratto con il Bologna, il cui interesse è legato a quello per Joshua Zirkzee.

In questo articolo si parla di:

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana