Roma-Cagliari 4-0, Ranieri: “Dobbiamo tirare fuori gli attributi”

Francesca Rofrano
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Deludente e schiacciante la sconfitta del Cagliari per mano della Roma, che si è imposta all’Olimpico con il risultato di 4-0. Una partita difficile dal punto di vista della concentrazione, ma anche per via del gap tecnico evidente soprattutto a centrocampo. Al termine della sfida, Claudio Ranieri, tecnico dei rossoblù, ha analizzato la brutta prestazione dei suoi uomini ai microfoni di SkySport: “La Roma si è dimostrata molto più forte di noi e dobbiamo reagire. Una squadra che si deve salvare deve tirare fuori gli attributi e fare di più. Sapevamo sarebbe stata dura, forse lo è più del previsto. Spesso prendiamo gol per demerito nostro“.

Roma-Cagliari 4-0, Ranieri: “Faccio i complimenti a De Rossi”

Poi il tecnico Ranieri continua nella sua analisi: “Dobbiamo cercare di fare punti contro Lazio e Napoli; saranno difficili, ma è importante avere fiducia. Dobbiamo lottare fino in fondo. Abbiamo corso tanto e a vuolo per le qualità dei giocatori della Roma; trovavano sempre uomini liberi, con tutto che presidiavano il centrocampo con almeno 8 giocatori. Complimenti a loro”.

Per concludere la sua analisi, Claudio Ranieri ha commentato il percorso da neo-allenatore di Daniele De Rossi: “A Daniele faccio i complimenti perché ha preso una squadra forte e la sta facendo giocare bene. Ora ha finito il riscaldamento e deve incontrare squadre più forti, gli auguro ogni bene”.

In questo articolo si parla di:

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana