Roma-Cagliari, probabili formazioni: Angelino spinge, dubbio centravanti per Ranieri

Lorenzo Ferrai
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Nonostante il piatto forte della 23ª giornata sia stato il Derby d’Italia, la Serie A chiuderà il turno con il Monday night fra Roma e Cagliari, che scenderanno in campo questa sera, 5 febbraio, allo Stadio Olimpico alle ore 20.45. I giallorossi inseguono l’Atalanta, vittoriosa contro la Lazio e hanno l’opportunità per riportarsi a -1 dalla Dea. Daniele De Rossi ha riportato entusiasmo nell’ambiente capitolino e cercherà la terza vittoria di fila contro i rossoblù del tecnico Claudio Ranieri, perennemente nel limbo della retrocessione.

Roma che si presenterà col nuovo abito, difesa a quattro e tridente offensivo, dove tutte le giocate passeranno dal piede di Paulo Dybala. Fiducia ad Angelino, anche a causa della penuria di alternative sulla sinistra. De Rossi conferma la mediana con cui ha avuto la meglio sulla Salernitana, quindi con Cristante in cabina di regia, spalleggiato da Bove e Pellegrini.

Il mister di Testaccio deve assolutamente invertire la rotta, anche se sarà una missione tutt’altro che semplice, in uno Stadio pronto a riservargli il solito saluto caloroso in ricordo dei tempi da allenatore della Roma. Gli ospiti dovrebbero scendere in campo col solito 3-5-2. Yerry Mina dovrebbe esordire dal 1′, mentre il classico dubbio di Ranieri riguarda il centravanti. Petagna è in vantaggio, anche se Lapadula scalpita.

Viola, Cagliari
Viola, Cagliari @livephotosport

Roma-Cagliari: le probabili formazioni

ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Angelino; Bove, Cristante, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. ALLENATORE: Daniele De Rossi

CAGLIARI (3-5-1-1): Scuffet; Wieteska, Mina, Dossena; Zappa, Nandez, Makoumbou, Prati, Augello; Viola; Petagna. ALLENATORE: Claudio Ranieri

In questo articolo si parla di: