Roma, De Rossi sogna ad occhi aperti: c’è l’inaspettata data del rientro

Riccardo Siciliano
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Sarà il match tra Roma e Cagliari a chiudere la 23ª giornata di Serie A, nel match in programma questa sera, lunedì 5 febbraio, alle 20:45 allo stadio Olimpico. De Rossi insegue la terza vittoria consecutiva dal suo arrivo sulla panchina e, oltre ai nuovi arrivati Angelino e Baldanzi, potrà contare anche sul recupero di Renato Sanches per il match contro il Cagliari.

Il centrocampista portoghese è tornato nella lista dei convocati per una partita casalinga dopo ben 3 mesi dall’ultima volta, il 5 novembre contro il Lecce. Il calciatore era stato messo alla porta da José Mourinho dopo la sostituzione a 19 minuti dal suo ingresso in campo con il Bologna, a cui si è aggiunta una distorsione alla caviglia lo ha tenuto fuori nelle ultime settimane. Renato Sanches dovrà adesso guadagnarsi la fiducia di De Rossi, provando a trasformare i – probabili – fischi della tifoseria in applausi. Dall’infermeria però arriva un’altra bella notizia per il tecnico.

La data del rientro di Smalling

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Chris Smalling vede la luce in fondo al tunnel. Il centrale inglese è tornato ad allenarsi parzialmente con il gruppo e dovrebbe tornare nella lista dei convocati tra la sfida con l’Inter e quella di Europa League con il Feyenoord. De Rossi dovrà poi decidere quando lanciarlo dal 1′, affidandosi alle sensazioni del suo giocatore. Entro la fine del mese però è attesa la prima presenza da titolari in 5 mesi.

In questo articolo si parla di: