Roma-Inter si accende: De Rossi vuole sfatare il tabù Guida

Federica Concas
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Roma-Inter si appresta a caratterizzare il big match per eccellenza del 24° turno di Serie A. De Rossi vuole assolutamente sfatare il tabù Guida che registra un’interessante curiosità. Il fischietto della sezione di Torre Annunziata ha diretto 29 partite dei nerazzurri ed altrettanti match dei giallorossi.

Un pareggio numerico interessante che tuttavia registra l’Inter favorita grazie alla statistica che racconta di ben 14 vittorie contro le 10 registrate dalla Roma. De Rossi vuole a tutti i costi sfatare il tabù Guida, provando a portare a casa punti fondamentali. Dopotutto nessuna squadra è imbattibile: parola del tecnico giallorosso.

Nella conferenza stampa rilasciata dal tecnico della Roma è apparsa chiara la determinazione con cui i giallorossi scenderanno in campo all’Olimpico. Le dichiarazioni di De Rossi hanno ancora una volta caratterizzato un prepartita che si accende, a poche ore dall’inizio. Un appuntamento in cui Pellegrini e compagni vogliono sfatare il tabù Guida.

Roma-Inter, i precedenti

Non solo i precedenti relativi all’arbitro Guida. A caratterizzare la vigilia di Roma-Inter sono anche le 181 gare che hanno registrato contrapposti giallorossi e nerazzurre. Gare in cui a spiccare sono le 77 vittorie della Beneamata, contro i 54 successi dei Capitolini.

Inoltre, la Roma è la squadra contro cui l’Inter ha ottenuto il maggior numero di vittorie e ha realizzato più reti, circa 294, nella storia della Serie A. Precedenti che dunque non sorridono a mister De Rossi. Ma che potrebbero essere ribaltati dalla capacità di un tecnico che, in qualità di ex calciatore, conosce bene la squadra avversaria.

In questo articolo si parla di:

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana