Roma, l’Olimpico carica Lukaku: il Cagliari è avvisato

Riccardo Siciliano
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

La Roma ospiterà il Cagliari nel match che metterà la parola fine alle 23ª giornata di Serie A. Si affrontano due squadre con ambizioni di classifica completamente differenti: i giallorossi inseguono il quarto posto ed hanno l’occasione di ripotarsi ad un punto dell’Atalanta, mentre i rossoblù occupano la terzultima posizione a quota 18, a parimerito con l’Hellas Verona.

Il pericolo numero uno della retroguardia cagliaritana sarà ovviamente Romelu Lukaku, autore di una doppietta nel match d’andata. Il centravanti belga è solito dare il suo meglio all’Olimpico: 6 delle 9 reti segnate in campionato con la Roma sono infatti arrivate tra le mura amiche, 10 su 15 contando anche Coppa Italia e Europa League.

Il futuro di Lukaku

Con 15 gol segnati in 27 partite, Lukaku è di gran lunga il miglior marcatore della Roma in questa stagione. Nonostante ciò, la permanenza dell’attaccante belga è tutt’altro che scontata. Infatti, il Chelsea chiede 45 milioni di euro per il suo cartellino, a cui andrà aggiunto l’elevato ingaggio percepito. per una operazione totale che sfiorerebbe gli 80 milioni di euro. Solamente l’ingresso in Champions League consentirebbe ai giallorossi di spendere queste cifre, ma sarà poi compito della dirigenza valutare se portare a termine questo importante investimento per un giocatore che avrà compiuto 31 anni.

In questo articolo si parla di:

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana