Salernitana-Empoli, Nicola: “Destro deve aiutarci”

Francesca Rofrano
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Manca ormai poco all’inizio della 24ª giornata di Serie A che verrà inaugurata dalla sfida tra Salernitana-Empoli, che si terrà alle ore 20:45 del 9 dicembre e che varrà un buon pezzo della salvezza in questa stagione. La formazione di Filippo Inzaghi arranca a 13 punti, occupando l’ultimo scalino del podio, mentre quella di Nicola ha voglia di tentare l’impresa uscendo dalla zona calda della classifica. A commentare la sfida in conferenza stampa è stato l’attuale tecnico degli azzurri: “La Salernitana è ben allenata e con giocatori di qualità. Noi dovremo essere bravi a cogliere l’opportunità di crescita in un contesto meno confortevole“.

Empoli, Nicola: “Destro deve trovare continuità”

Il tecnico poi si sbilancia anche sui possibili cambi di formazione: “Proviamo sempre due modi di stare in campo, con accorgimenti in più su quello che vogliamo provare a fare. Si giocano calciatori diversi ed è importante conoscerli. Ogni assenza a cui non eravamo abituati ti mette nelle condizioni di scoprire nuove risorse“.

Uno dei punti interrogativi di questa stagione dell’Empoli è sicuramente Mattia Destro, giocatore esperto e importante per la squadra, ma che sta facendo fatica a trovare spazio in questa stagione. Il tecnico Nicola ha così commentato. “Mattia ha un passato importante, ma qui non ha ancora trovato continuità. Per me ha dimostrato grande entusiasmo, deve solo continuare a lavorare, cercando di farci uscire da una situazione non facile“.

In questo articolo si parla di: