Salernitana, UFFICIALE: Liverani è il nuovo allenatore

Riccardo Siciliano
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

La Salernitana ha un nuovo allenatore. Tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito, il club campano ha annuciato di aver raggiunto un accordo con Fabio Liverani. Per i granata è il terzo cambio in panchina: il tecnico romano prende il posto di Filippo Inzaghi, che a sua volta era subentrato ad inizio stagione a Paulo Sousa, esonarato dopo il ko interno nello scontro diretto con l’Empoli per 1-3.

La Salernitana affida a Liverani l’ardua impresa di raggiungere la salvezza. I granata occupano l’ultima posizione in Serie A con 13 punti, a cinque lunghezze di distanza da Cagliari e Verona e a sei dall’Udinese, al quartulitmo posto, che scenderà in campo domani contro la Juventus. Il tecnico è fermo dallo scorso anno dopo l’esonero dalla panchina del Cagliari nel campionato cadetto. L’ultima esperienza nella categoria regina del calcio italiano risale invece al 2020/2021 con il Parma.

Il comunicato del club

Liverani ha superato la concorrenza di Semplici e Ballardini. I dialoghi sono stati positivi tra il tecnico e Walter Sabatini dopo l’incontro a Roma. Questo il comunicato ufficiale del club: “L’US Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Fabio Liverani e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra“.

In questo articolo si parla di:

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana