Thiago Motta conteso da Milan e Juventus: Napoli escluso

Riccardo Siciliano
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

Il futuro di Thiago Motta sembra essere ancora in Italia. Il tecnico dovrebbe lasciare la panchina del Bologna alla fine della stagione, nonostante gli ottimi risultati raccolti fino a questo momento, e sarà conteso dalle big di Serie A. Il Corriere dello Sport scrive che l’allenatore dei felsinei sarebbe nei pensieri soprattutto di Milan e Juventus.

Thiago Motta è uno dei nomi in cima alla lista del Milan – insieme ad Antonio Conte – per il post Pioli, il cui futuro sembrerebbe essere già segnato. Negli ultimi giorni però il tecnico sarebbe stato contattato anche dalla Juventus, in particolare dallo stesso Giuntoli. Il dirigente bianconero avrebbe effettuato un sondaggio esplorativo nel caso in cui Allegri (con contratto in scadenza nel 2025) dovesse lasciare l’incarico il prossimo giugno. Dalla Vecchia Signora questa voce sarebbe stata smentita, ma la pista non è da escludere a priori.

No al Napoli

Quasi sicuramente, non sarà il Napoli la prossima squadra di Thiago Motta. Nella giornata di ieri, l’agente del tecnico ha scartato questa ipotesi, togliendolo dalla lista dei candidati per la panchina partenopea. Dunque, al momento in corsa rimangono Milan e Juventus (i rossoneri la pista più ragionevole), ma in estate sarà anche da valutare la situazione di diverse big, come quelle di Roma e Lazio.

In questo articolo si parla di: