Verso Milan-Napoli, Pioli senza Reijnders: Bennacer scalda i motori

Francesco Mazza
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

La ventiquattresima giornata di Serie A vedrà due big match importanti per le zone alte della classifica. Sabato andrà in scena Roma-Inter, mentre il posticipo di domenica alle 20.45 vedrà il Milan ospitare il Napoli per cercare di accorciare ulteriormente le distanze dalla Juventus e metterle pressione. I rossoneri sono reduci da un periodo positivo ed un’ulteriore vittoria darebbe slancio anche in vista dell’Europa League.

In vista della gara con i partenopei Pioli dovrà sopperire all’assenza di Reijnders a centrocampo. Per sostituirlo il tecnico del Diavolo dovrebbe schierare uno tra Adli e Bennacer, con quest’ultimo favorito. L’algerino è subentrato molto bene con il Frosinone e, superati i problemi fisici dopo il rientro dalla Coppa d’Africa, potrà essere un’arma in più per il Milan, che è stato costretto a farne a meno già nella prima parte di stagione vista l’operazione al ginocchio.

Bennacer uomo chiave con il Napoli

Ad influenzare la scelta di Pioli potrebbe essere anche il recente passato di Bennacer contro il Napoli. Nella passata stagione infatti il numero 4 rossonero è stato fondamentale nella vittoria per 4-0 al Maradona, annullando completamente Lobotka, mentre nell’andata dei quarti di Champions League era stato decisivo con il gol vittoria. Detto questo, per il Milan avere a disposizione l’algerino al 100% della forma sarà una risorsa fondamentale da qui al giugno, a partire dal match con il Napoli, dove sembra avviato verso una maglia da titolare.

In questo articolo si parla di: