Yildiz sulle orme di Del Piero: la Juventus prepara il rinnovo e la 10

Riccardo Siciliano
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

La Juventus si è attivata sul fronte rinnovi dopo la chiusura della finestra invernale di calciomercato. La priorità della dirigenza bianconera sono il contratto in scadenza a giugno di Adrien Rabiot e una serie di accordi in scadenza nel 2025 (come Chiesa, Kean, Szczesny e Danilo). Nell’agenda di Giuntoli potrebbe però esserci un incontro nelle prossime settimane con l’entourage di Kenan Yildiz.

Nel giro di pochi mesi Yildiz ha scalato le gerarchie della Juventus, fino a contendere un posto da titolare a Federico Chiesa per affiancare Vlahovic. Il fantasista turco ha siglato 5 gol e 1 assist in 22 presenze ed è destinato a ricoprire un ruolo centrale del progetto bianconero. Per questo motivo, la dirigenza sarebbe al lavoro sul rinnovo del contratto del classe 2005, nonostante il prolungamento firmato lo scorso agosto.

Contratto fino al 2029

A fine agosto la Juventus ha blindato Yildiz fino al 2027. Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’obiettivo dei bianconeri è quello di prolungare ulteriormente l’accordo fino al 2029, con adeguamento dello stipendio che gli riconoscerà lo status di giocatore chiave della rosa. Nel futuro potrebbe esserci la maglia numero 10, indossata dall’idolo Del Piero, tra i primi a congratularsi con lui dopo la rete all’esordio da titolare siglata al Frosinone.

In questo articolo si parla di:

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana