Serie B, Feralpisalò da urlo: Verde colora Spezia, il Cosenza strappa un punto

Lorenzo Gulino A cura di Lorenzo Gulino

Si chiude la prima parte di questo pomeriggio di Serie B, valido per il 29° turno. Ad andare in campo ci hanno pensato Cosenza e Cittadella che hanno deciso di non farsi male, terminando così il match sullo 0-0. Nonostante le tante occasioni create nessuna delle due squadre è riuscita a concretizzare quanto costruito.

Verde mattatore, La Mantia in extremis

Letteralmente fuori di testa, invece, è stato Verde. L’attaccante ha regalato la vittoria al suo Spezia, grazie ad una prestazione fantastica, ma soprattutto con una doppietta fondamentale. Il club ligure si allontana così dalla zona retrocessione e riesce a compiere una piccola impresa contro una rosa nettamente superiore.

Navigando sempre sulla stessa onda, a far perdere il controllo ai propri tifosi è stata la Feralpisalò. Gli ospiti hanno regalato una vera e propria montagna russa di emozioni andando prima in svantaggio, con Abiuso, poi pareggiando e passando avanti, con Di Molfetta e Butic per poi farsi riprendere nuovamente da Palumbo. A mettere, però, la firma nel recupero ci ha pensato La Mantia che ha regalato tre punti fondamentali ai suoi per la corsa salvezza.