Sampdoria, UFFICIALE: Lanna si dimette

Francesca Rofrano
2 Min. lettura

Segui i nostri Pronostici su

La mancanza di risultati e la situazione complicata ai vertici della dirigenza della Sampdoria ha portato lo stesso club blucerchiato a fare un passo indietro, ufficializzando le dimissioni del presidente Marco Lanna, sia da presidente che da consigliere d’amministrazione. Una scelta passata al vaglio più volte, ma che aleggiava nell’area ormai da diverso tempo.

Con un comunicato ufficiale la Sampdoria ha ringraziato il presidente Lanna in carica dal 2021 per il lavoro svolto, con passione e senso di appartenenza: “La Sampdoria comunica di aver appreso l’intenzione del presidente Marco Lanna di dimettersi dal suo incarico. Persona dai grandi valori e portatore primo del nostro senso di appartenenza, ha assunto la presidenza della Sampdoria in una delle fasi più difficili della storia blucerchiata, riuscendo a garantire serietà ed equilibrio, Non mancheranno certamente le opportunità per riavvicinarsi e costruire un nuovo percorso comune nel contesto di un rapporto che non si esaurisce certo oggi. A Marco va il più sentito dei ringraziamenti“.

Sampdoria, Lanna dice addio

La scelta dell’addio del presidente Marco Lanna alla Sampdoria è una decisione certamente ponderata nel tempo. Ricordiamo infatti che l’ex difensore blucerchiato è stato nominato presidente dopo le dimissioni di Massimo Ferrero, ma già nel corso della scorsa estate aleggiavano sentori di addio, salvo poi essere riconfermato con l’insediamento della proprietà. L’interruzione del rapporto, come riportato da SportMediaset, troverebbe la sua decisione dopo un confronto tra il presidente dimissionario e Matteo Manfredi, patron del club ligure.

In questo articolo si parla di:

Seguici anche sui nostri Social

TI POTREBBE INTERESSARE

i più letti della settimana