Stop al mercato, si salvi chi può: Verona da brividi, rebus Cagliari

Redazione
2 Min Read

Gong che sancisce l’ultimo stop al mercato per quanto riguarda la stagione 2023/24, ed ora elmetto, ranghi serrati e via verso il finale di stagione. Piccoli accorgimenti per le big ed ampi movimenti per le piccole, impegnate nel cercare rinforzi per la permanenza in Serie A. Si salvi chi può dunque, con squadre che si sono mosse bene ed altre che invece sono stati più fumo che arrosto. Dopo un gennaio intenso, qual’è il bilancio del mercato delle realtà di bassa classifica?

- Pubblicità -

Impossibile non partire da un Verona da brividi, che a ha visto gli addii di Faraoni, Hien, Terracciano, Doig, Hongla, Ngonge e Djuric. Più che la spina dorsale è sparito tutto lo scheletro della squadra, rimpiazzato da nuovi volti, per lo più sconosciuti, che avranno bisogno di un tempo di inserimento che non c’è. Un rebus è il Cagliari, per il quale è difficile dare un voto: Yerry Mina e Gaetano sono due buone pedine, ma la sensazione è che si potesse fare qualcosa di più, con il rimpianto Barak nella mente dei tifosi. Basterà per salvarsi?

Ok Empoli e Frosinone, rimandate Sassuolo e Udinese: e la Salernitana…

Un mercato onesto può essere definito quello di Empoli e Frosinone: il primo ha si perso Baldanzi, che comunque faticava a trovare una collocazione fissa nell’11 titolare, ma ha acquistato Cerri ed un Zurkowski in grande spolvero. I ciociari, soprattutto con Valeri, Bonifazi e Seck si sono tutelati. Rimandate invece il Sassuolo, che ha preso Doig ma non ha puntellato un centrocampo in difficoltà, e l’Udinese, forte delle permanenze di Samardzic e Perez ma senza nuovi volti in rosa. Non bene anche il Lecce, che ha perso Strefezza senza sostituirlo, ed una Salernitana, dopo tanti proclami, non si deve “accontentare” di Pierozzi, Zanoli, Pellegrino, Basic e Boateng.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

😠 Dia accusa la Salernitana: “Tutto in pasto alla stampa”

La stagione della Salernitana è stata complicata sotto ogni punto di vista, non solo sul campo, ma anche dal punto di vista societario. Il caso Dia, inoltre, ha messo ancora…

🦢 Fenerbahce-Olympiakos, probabili formazioni: la scelta su Dzeko

Tutto ancora è aperto e nulla è scritto. La Conference League, per quanto concerne i quarti di finale, ha ancora un secondo appuntamento da affrontare che vedrà frapporsi Fenerbahce e…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🦥 West Ham-Bayer Leverkusen, Xabi Alonso rassicura: “Il titolo non ci cambierà”

Una settimana da sogno quella che il Bayer Leverkusen ha vissuto. Infatti per il club tedesco si è coronato il sogno del primo trionfo nella sua storia, ma non solo.…

💡 Rinnovo Gilardino, il Genoa non si arrende: pronto il piano B

La stagione del Genoa, da neo-promossa in Serie A, ha soddisfatto le aspettative del caso ed in alcuni casi è riuscita anche a regalare emozioni piuttosto intense ed imprevedibili ai…