Svilar già al top, la Roma lo blinda: pronto il rinnovo

Mile Svilar, confermato titolare nella Roma di De Rossi, continua a brillare in precampionato: la società lavora al rinnovo per blindarlo con un'importante adeguamento dello stipendio

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano

Mile Svilar sarà una delle certezze della Roma nella stagione 2024-2025. Diventato titolare lo scorso febbraio sotto la guida di Daniele De Rossi, il portiere classe 1999 ha mostrato una crescita continua, fino a diventare uno dei migliori interpreti del campionato. Il serbo non ha mai smesso di allenarsi durante le vacanze ed è già al top della forma in questo precampionato.

Svilar il migliore contro il Tolosa

Nella sconfitta per 0-1 nella terza amichevole disputata a Trigoria contro il Tolosa, Svilar è stato il migliore dei suoi. Il portiere è rimasto in campo per 70′ (è entrato Ryan al suo posto) ed è stato protagonista con due interventi di alto livello: il primo su Gboho, che ha poi siglato il gol sulla ribattuta, e il secondo su Magri. Adesso la Roma punta a blindare l’ex Benfica.

I dettagli del rinnovo

Svilar è legato alla Roma da un contratto fino al 30 giugno del 2027 a 800 mila euro a stagione. Come riportato da Calciomercato.com, Ghisolfi dovrebbe offrire al portiere nelle prossime settimane un rinnovo fino al 2028 con adeguamento dello stipendio a 1,5 milioni a stagione. De Rossi punta sul serbo e il prolungamento servirà per allontanare la minaccia della Premier League.

Allenamento speciale

Oltre alle sedute sui campi di Trigoria, Svilar sta sperimentando un lavoro anche fuori dal terreno di gioco con il preparatore Siebe Hannosset. Il coach ha svelato l’allenamento sui social: “Mile sta sperimentando la forza del respiro. Durante la scorsa stagione ci siamo concentrati sull’ottimizzazione della sua respirazione, termoregolazione e nutrizione”.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...