Torino, UFFICIALE: blindato Gineitis

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Gvidas Gimeitis è stato tra i protagonisti del Torino nel pareggio per 1-1 contro il Napoli dello scorso venerdì. Dopo essere partito da titolare contro la Roma, il giovane centrocampista lituano è stato riproposto dal 1′ al Maradona, complici le assenze di Ricci per squalifica e Ilic per infortunio, offrendo una grande prestazione. Gara intraprendente per il classe 2004, in cui si è presentato anche nella metà campo avversaria per concludere verso la porta di Meret.

In stagione Gineitis ha raccolto 13 presenze in campionato, partendo spesso dalla panchina, per un totale di 442′. Il lituano potrebbe però trovare più spazio nelle ultime dieci partite di campionato, considerando anche che Ilic dovrà rimanere fuori per circa un mese. Il classe 2004 si contenderà una maglia da titolare con Ricci e Linetty per i prossimi impegni, intanto è arrivata l’ufficialità del rinnovo di contratto.

Rinnovo fino al 2028 con adeguamento

Il Torino ha rinnovato Gineitis con un contratto fino al 2028, con un importante adeguamento dell’ingaggio. Il precedente accordo era in scadenza nel 2026, con il calciatore che percepiva circa 250 mila euro a stagione, una delle cifre più basse della rosa. I granata blindano così uno dei loro talenti di maggiore prospettiva, destinato adesso ad avere sempre più spazio in campo.

Queste la parole del calciatore dopo la firma: “Sono felice e orgoglioso del rinnovo, ringrazio presidente, direttore, mister e compagni. Da piccolo il mio sogno era giocare in una squadra di Serie A: l’ho realizzato, ma il difficile deve ancora venire. È difficile passare dal settore giovanile alla prima squadra, devi farti vedere dal tecnico dei grandi. In Spagna ho fatto bene e Juric mi ha chiamato“.

Si Parla di: