Udinese, Lucca, Bijol e non solo: Nani fa chiarezza sul mercato

Il direttore tecnico dell'Udinese, Gianluca Nani, ha parlato del calciomercato dei bianconeri, con particolare attenzione sulle possibili cessioni dei big

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

In questa sessione di calciomercato estiva, l’Udinese dovrà cercare di rinforzare la rosa di Runjaic, ma allo stesso tempo anche fare attenzione all’interesse verso i propri big. Proprio riguardo l’andamento al tavolo delle trattative ha parlato il direttore tecnico Gianluca Nani, in un’intervista rilasciata a Radio Sportiva.

Riguardo Bijol: “Mi stupirei se non fosse apprezzato da Inter e altre squadre importanti. Fino a quando non è stato eliminato ha dimostrato di essere il miglior difensore dell’Europeo. È completo, leader difensivo, non vedo amnesie gravi, gli errori capitano a tutti. Ha attirato l’attenzione di molti club soprattutto in Premier. Per noi è importante e vorremmo tenerlo, ma dobbiamo essere pronti. Se dovesse arrivare un’offerta la discuteremo”.

Il direttore tecnico ha si è espresso direttamente su Lorenzo Lucca: “Senz’altro ha margine di crescita, noi ci puntiamo molto. È stato riscattato per tenerlo, vogliamo farlo crescere con noi. Non stiamo prendendo in considerazione nulla perché vogliamo che continui il suo percorso di crescita con noi. Non prendiamo in considerazione una cessione”.

Nani ha concluso: “Nessuno è sul mercato, neanche Perez, Bijol, Okoye e Samardzic. Lucca è stato appena comprato 20 giorni fa e non l’abbiamo riscattato per proporlo, ma questo discorso vale anche per altri giocatori con noi da più tempo. Non è nei nostri programmi valutare una cessione dei nostri giocatori, soprattutto di un attaccante comprato 20 giorni fa e che ha ancora tanto margine di crescita”.

Si Parla di: