Verona, Zanetti pronto alla firma: i dettagli dell’accordo

L'ex Empoli guiderà i gialloblù nella prossima stagione: tutti i dettagli dell'affare per la nuova avventura con i veneti

A cura di Redazione Calciomercato
- Pubblicità -

Paolo Zanetti è pronto a ripartire dalla panchina dell’Hellas Verona. Dopo l’addio di Marco Baroni, oggi alla Lazio, i gialloblù hanno scelto di affidare la guida tecnica della squadra all’ex tecnico dell’Empoli, esonerato a settembre 2023 dal presidente dei toscani Fabrizio Corsi a causa di un avvio complicato in Serie A.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’accordo tra Zanetti e l’Hellas Verona è in fase di chiusura e la firma è attesa entro le prossime 24 ore. Si è concordato un contratto della durata di un anno con opzione automatica di rinnovo per un’altra stagione in caso di salvezza degli scaligeri.

Verona, Zanetti pronto alla firma: i dettagli dell'accordo
Verona, Zanetti pronto alla firma: i dettagli dell'accordo 3

La vasta esperienza di Zanetti include ruoli di collaboratore tecnico e allenatore alla Reggiana, tecnico dell’Under 19 degli emiliani e successivamente esperienze alla guida di Sudtirol, Ascoli, Venezia ed Empoli.

Nel frattempo, a Roma, il presidente della Lazio Claudio Lotito ha espresso piena fiducia nella sua scelta di affidare la panchina ai ragazzi di Baroni, come riportato da Il Messaggero. “Io l’ho scelto perché ci credo davvero,” ha dichiarato Lotito. “Non è mica un rimpiazzo e presto tutti capiranno il suo valore assoluto.”

Lettura: Verona, Zanetti pronto alla firma: i dettagli dell’accordo
P