Vicenza-Novara, il pronostico: intrigante l’1+Over 2,5

Il pronostico di Vicenza-Novara, partita valida per la venticinquesima giornata di campionato del girone A di serie C

A cura di Redazione
- Pubblicità -

La venticinquesima giornata di campionato del girone A della nostra Serie C è alle porte e in programma c’è una sfida dal grande sapore fra due squadre di grande tradizione che puntano alla risalita nel calcio che conta: mercoledì 1 febbraio Vicenza e Novara si sfideranno alle ore 18:00 allo stadio Romeo Menti.

All’andata finì con un roboante 3-0 in favore dei piemontesi, risultato maturato grazie alle reti di Rocca, Masini e Buric; da allora il Vicenza ha decisamente cambiato marcia e, nonostante negli ultimi quattro turni siano arrivati solamente quattro punti, si trova al terzo posto in classifica a soli tre punti dalla capolista Pordenone.

Vicenza @Livephotosport
Vicenza @Livephotosport

Qui Vicenza

Il Vicenza è reduce dalla sconfitta per 2-1 sul campo della Juventus U23 e non ha saputo approfittare degli scivoloni di Pordenone e FeralpiSalò, rispettivamente al primo e secondo posto in classifica. La sfida contro il Novara però, oltre a mettere in palio tre punti fondamentali per la corsa alla Serie B, è anche l’occasione per vendicare la brutta sconfitta di inizio ottobre: forse la peggior prestazione dei ragazzi di Francesco Modesto in tutta la stagione.

Probabile formazione Vicenza

Vicenza (3-4-3): Confente; Pasini, Ierardi, Bellich; Greco, Rolfini, Zonta, Cavion; Dalmonte, Ferrari, Stoppa. Allenatore: Francesco Modesto

Novara *
Novara *

Qui Novara

Anche il Novara è reduce da una sconfitta, patita nel derby contro la Provercelli che, quasi allo scadere, ha trovato la rete vincente con Guindo. I piemontesi guidati da Marco Marchionni occupano l’ottava piazza con 34 punti ed hanno necessità di tornare alla vittoria per rilanciare le proprie ambizioni di accesso ai playoff. Il peso dell’attacco, dopo la partenza di Bertolussi, è tutto su Samuele Spalluto, attaccante in prestito dalla Fiorentina, promosso a titolare e ora chiamato al salto di qualità.

Probabile formazione Novara

Novara (4-3-3): Pissardo; Goncalves, Carillo, Benalouane, Illanes; Rocca, Ranieri, Masini; Spalluto, Galuppini, Gonzalez. Allenatore: Marco Marchionni

Vicenza-Novara: il pronostico

Considerato il momento di forma e le qualità delle due formazioni è lecito attendersi un Vicenza-Novara ricco di spettacolo. I padroni di casa detengono il miglior attacco del girone con ben 43 reti all’attivo. Gli ospiti possono contare su un grande equilibrio in campo e, con ogni probabilità, prepareranno una partita votata al contropiede per far male ai più quotati avversari.

Pablo Gonzalez, Novara *
Pablo Gonzalez, Novara *

Le quote indicano il Vicenza favorito: l’1 è dato a 1,88. Altra quota è quella per l’over 2,5, pagato a 2,15; la vittoria del Novara è invece data a 3,60. Considerando la propensione offensiva di entrambe le compagini, oltre al fatto che i padroni di casa nel proprio stadio hanno spesso trovato più di una rete, abbinare le prime due ipotesi potrebbe essere una soluzione molto interessante.

Vicenza-Novara: cosa scommettere

  • La favorita: 1 pagato 1,88
  • La combinazione: 1 + Over 2,5 pagato 4.05
continua a leggere
Lettura: Vicenza-Novara, il pronostico: intrigante l’1+Over 2,5

Le Squadre di Serie A