Vinicius: “Pallone d’Oro? Credo di essere tra i migliori”

Vinicius Junior esalta la vittoria del suo Real Madrid senza dimenticare i propri obiettivi personali

Samuel Devetak A cura di Samuel Devetak

A poche ore dalla decimoquinta del Real Madrid, già si parla di Pallone d’Oro. Perchè oggi i Blancos sono la squadra più forte del mondo, ed è normale pensare che a fine anno uno di loro alzerà il premio individuale più prestigioso di tutti. Vinicius Jr è per ora il più indiziato a farlo, assieme a Jude Bellingham, centrocampista totale che al suo arrivo a Madrid ha stupito tutti, anche i più ottimisti: a 20 anni conclude la stagione con una Liga in bacheca, una Champions League, 23 gol e 13 assist.

Vinicius ha numeri molto simili, inoltre ieri ha segnato la rete decisiva che ha tolto ogni dubbio sull’esito finale della partita, il gol della sicurezza. Una Champions da urlo la sua, con una doppietta di assist contro il Manchester City, gol importantissimo contro il Lipsia e doppietta contro il Bayern Monaco. Il brasiliano classe 2000 è stato in questa stagione un capitano aggiuntivo delle merengues che a momenti si è caricato la squadra sulle spalle.

Ieri, dopo la vittoria in finale, ha parlato ai microfoni di Real Madrid TV in merito a una possibile vittoria del Pallone d’Oro: “È molto complicato vincere il Pallone d’Oro a causa dell’intero processo che c’è dietro, ma credo in quello che mi dicono ogni giorno tutte le persone con cui sto. Mi dicono che sono il migliore e finisco per crederci.

Si Parla di: