Volley Champions League, Civitanova-Roeselare il pronostico: Lube favorita, opzione 4 set totali

Civitanova, dopo le tre sconfitte in Superlega, cerca il riscatto in CEV Champions League di volley: occasione contro il Roeselare, pronostico favorevole alla Lube

Redazione
4 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Un avvio del 2023 davvero difficile per Cucine Lube Civitanova. In Superlega, il massimo campionato di volley maschile, i campioni d’Italia hanno rimediato tre sconfitte in altrettante partite. Un dato preoccupante per il tecnico della squadra, Gianlorenzo Blengini, che deve trovare il modo di far tornare a vincere la sua formazione. Hanno fatto male soprattutto gli ultimi due stop, subiti in casa per mano della Vero Volley Monza e dell’Itas Trentino.

Ora i marchigiani si trovano quarti in classifica con 26 punti. Esclusa Perugia, che ha già vinto matematicamente la regular season di campionato, dalla seconda alla nona posizione si è racchiusi in uno spazio di sette punti. La classifica di Superlega è quindi molto fluida e può succedere di tutto: per questo Civitanova deve tornare a vincere, per ritrovare fiducia. Un’ottima occasione può essere il match di domani, mercoledì 25 gennaio, contro il Knack Roeselare valido per la CEV Champions League.

Volley, Champions League: qui Civitanova

Gianlorenzo Blengini, tecnico della Cucine Lube Civitanova - @livephotosport
Gianlorenzo Blengini, tecnico della Cucine Lube Civitanova – @livephotosport

La partita contro la formazione belga è valida per il sesto, ed ultimo turno nel girone C della coppa europea. Civitanova ha già matematicamente ottenuto il primo posto nella propria pool: i cinque match precedenti di li ha vinti tutti. Di conseguenza il successo contro il Roeselare non è decisivo in questo senso. La squadra ha però bisogno di tornare a vincere per rilanciarsi con fiducia in campionato. Coach Blengini, di conseguenza, non sottovaluterà l’incontro.

Probabile formazione Civitanova

Questa la probabile formazione di Civitanova per la sfida ai belgi del Roeselare: il palleggiatore De Cecco in diagonale con l’opposto Zaytsev, uno dei migliori nell’ultima partita di Superlega; in posto 4 spazio agli schiacciatori Nikolov ed Herrera; sottorete i due centrali Chinenyeze e Diamantini, con Balaso come libero.

Volley, Champions League: qui Roeselare

Ospiti all’Eurosuole Forum per la sfida di domani saranno gli uomini del Knack Roeselare. Il club belga, guidato dal tecnico Steven Vanmedegael, è capolista nel campionato casalingo con 35 punti, frutto di sole vittorie ottenute in EuroMillions League. Per quanto riguarda la CEV Champions League è seconda con 7 punti in classifica nel girone C, alla pari con i francesi del Tours. Staccare questi ultimi non sarà facile considerando che i transalpini giocheranno contro l’ultima squadra della pool, mentre i belgi devono affrontare la capolista Civitanova.

Probabile formazione Roeselare

Per una sfida così difficile coach Vanmedegael si affiderà con tutta probabilità al suo miglior sestetto. Dunque spazio a D’Hulst al palleggio, in diagonale con l’opposto Kukartsev; coppia di schiacciatori Verhanneman e Tammearu; come centrali Fasteland e Coolman; libero Deroey.

- Pubblicità -

Volley Champions League, Civitanova-Roeselare: il pronostico

Cucine Lube Civitanova, Superlega volley @livephotosport
Cucine Lube Civitanova, Superlega volley @livephotosport

La partita Civitanova-Roeselare, ultima partita per il turno a gironi di CEV Champions League, si giocherà domani, mercoledì 25 gennaio, alle ore 20:00 presso l’Eurosuole Forum. All’andata, giocata in Belgio, erano stati i marchigiani ad imporsi per 1-3. Ora la Lube giocherà in casa e, stando al pronostico, è la formazione data per favorita.

Nonostante le tre recenti sconfitte in Superlega, sulla carta coach Blengini dispone di una rosa più forte e con maggiore qualità, che deve però ritrovare fiducia: la squadra di casa (1) è quotata a 1.09, rispetto al 5.75 degli ospiti (2). Considerando che anche il Roeselare è comunque una formazione di rispetto, è da valutare l’opzione di numero set totali della partita superiore a 3.

Pronostico Civitanova-Roeselare: cosa scommettere

  • Vittoria: 1;
  • Numero set totali: 4.
Lettura: Volley Champions League, Civitanova-Roeselare il pronostico: Lube favorita, opzione 4 set totali

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P