Volley Champions League, Trento-ZAKSA il pronostico: azzardo risultato esatto

Trento giocherà contro lo ZAKSA domani, giovedì 16 marzo, match di ritorno valido per i quarti di finale della Champions League. I pronostici sono favorevoli alla vittoria degli ospiti

Federica Concas A cura di Federica Concas
5 Minuti di lettura

Il mese di marzo sta per dimezzarsi, le giornate cominciano ad allungarsi e c’è uno sport che non subisce i mutamenti del tempo: si tratta della pallavolo. Ad entusiasmare i tifosi c’è anche la Champions League. A parteciparvi sono squadre dotate di singolari capacità, che match dopo match raggiungono l’agognato upgrade. Tuttavia noi ci soffermeremo soltanto sul percorso dell’ITAS Trentino e del Grupa Azoty ZAKSA Kędzierzyn-Koźle.

A rendersi protagonisti presso la BLM Group Arena domani, giovedì 16 marzo, saranno i ragazzi allenate dai coach Angelo Lorenzetti e Tuomas Sammelvuo. Questo incontro è in programma per le 20:30 e si prospetta il sold out al palazzetto trentino.

La posta in gioco per la sfida tra i due talentuosi sestetti è accumulare punti pesanti macigni per volare in semifinale. Non vi è dubbio che gli appassionati di volley assisteranno ad un duello infuocato. Inoltre la resilienza dimostrato da entrambi i team, fa sperare in una partita con clamorosi colpi di scena.

Volley Champions League: qui Trento

I gialloblù giocando contro la formazione polacca, potrebbero riscontrare qualche difficoltà nel vincere e rendere orgogliosi i propri tifosi. Infatti nel match d’andata Trento ha infuso tutto il proprio impegno per spuntarla. Ma la disputa si è conclusa con i seguenti parziali: (25-22, 22-25, 22-25, 25-21, 15-10) a loro sfavore.

A fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta sono stati diversi fattori: innanzitutto si è rivelato decisivo il contributo dell’opposto Łukasz Kaczmarek, che si è meritato la nomina di MVP avendo offerto delle performances eccellenti.

Ma bisogna anche far cenno ad altre importanti questioni: l’efficace muro-difesa, la percentuale d’attacco nettamente superiore degli avversari e soprattutto l’ottimo team work. Nell’altra metà campo dunque vi è un team apparentemente difficile da gestire, ma fare troppo affidamento ai dati statistici ci farebbe incappare in un grave errore di valutazione.

Probabile formazione Trento

La formazione che potrebbe giocare alla BLM Group Arena per quest’importante partita, sarebbe differente da quella che in passato non ha assicurato un punteggio pieno. Il mister Angelo Lorenzetti farebbe giocare in diagonale il duo Sbertoli-Nelli e nel ruolo di centrali D’Heer e Podrascanin. Invece in banda giocherebbero Džavoronok e Michieletto, invece nel ruolo di libero Pace.

Volley Champions League: qui ZAKSA

L’andamento del gruppo allenato dal coach Tuomas Sammelvuo è stato molto lineare, infatti gli ospiti occupano il secondo posto del girone d della competizione europea. Tuttavia una delle caratteristiche della rosa dei Campioni d’Europa che potrebbe mettere in difficoltà Trento, è la presenza di alcune punte di diamante in zona 4. Se domani, giovedì 16 marzo, premeranno il tasto replay sconfiggendo gli altoatesini, lo scopriremo presto.

Probabile formazione ZAKSA

L’allenatore del team che gioca in trasferta potrebbe affidarsi alla stessa formazione del match d’andata, per aggiudicarsi nuovamente la sfida. In regia ci sarebbe Janusz e a riempire la diagonale il prorompente Kaczmarek. Invece per issare dei muri granitici giocherebbero Smith e Pashytskyy. A primeggiare in banda sarebbero Śliwka e Bednorz. Infine, ma non per ordine d’importanza, nel ruolo di libero calcherebbe il taraflex Shoji.

Volley Champions League, Trento-ZAKSA: il pronostico

La partita Trento-ZAKSA si giocherà domani, giovedì 16 marzo, alle ore 20:30. La partita, valida per il match di ritorno della Champions League, verrà disputata alla BLM Group Arena . I due resilienti sestetti, faranno di tutto per vincere e passare alla semifinale.

Adesso è arrivato il momento di soffermarci sulle possibilità di successo per le due compagini della rassegna europea. I principali bookmakers sono dalla parte degli ospiti. Il divario tecnico tra i due sestetti rende l’opzione del risultato esatto 0-3 più plausibile ed è quotata a 1.97

Volley Champions League, Trento-ZAKSA: cosa scommettere

  • 0-3 risultato esatto

  • 2

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...