Volley Serie A1, Casalmaggiore-Firenze il pronostico: padrone di casa favorite

Domani, 18 marzo, si gioca il match della 23ª giornata di gare della Serie A1 femminile: Casalmaggiore-Firenze, info partita, probabili formazioni e pronostico

Redazione
5 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Domani, 18 marzo, a quattro giornate dal termine della regular season di volley femminile si gioca un fondamentale incontro in ottica playoff: Trasportipesanti Casalmaggiore-Il Bisonte Firenze. Se le prime cinque squadre della lega hanno un buon margine di vantaggio sulle inseguitrici, dal sesto posto in giù i giochi sono ancora tutti aperti siccome ci sono quattro squadre a sole sette lunghezze di distanza una dall’altra.

La formazione toscana deve assolutamente vincere per agguantare l’ottavo posto, ultimo posto disponibile per accedere alle finali Scudetto, attualmente occupato da UYBA Busto Arsizio. Sul fronte opposto, le ragazze di Andrea Pisola vogliono consolidare la sesta posizione in Serie A1 e raccogliere la terza vittoria consecutiva davanti ai propri tifosi.

Il Bisonte Firenze @livephotosport
Il Bisonte Firenze @livephotosport

Qui Casalmaggiore

Dopo quattro pesanti sconfitte durante il mese di febbraio nel campionato italiano di volley femminile, Casalmaggiore è tornata finalmente a vincere in Serie A1 con due prestazioni convincenti nei confronti con Cfb Balducci Macerata e Megabox Ondulati Savio Vallefoglia. Coach Pistola vuole conseguire la seconda vittoria consecutiva, in casa, davanti ai propri tifosi presenti domani, 18 marzo, alle ore 20:30 al Pala Radi.

L’obiettivo della società è certamente quello di consolidare il sesto posto in classifica soprattutto nei confronti delle due inseguitrici: Volley Bergamo 1991 e Busto Arsizio rispettivamente a meno uno e quattro punti dalle cremonesi. Le ritrovate vittorie contro le due squadre marchigiane hanno riacceso gli animi di Juliet Lohuis e compagne verso l’ambito traguardo stagionale.

Casalmaggiore: probabile formazione

Il più probabile sestetto titolare di Casalmaggiore potrebbe essere quello sceso in campo contro Vallefoglia, nell’ultimo turno di campionato. Ossia quello composto dalla palleggiatrice americana Lauren Carlini che assisterà le sue due schiacciatrici: Piva e Perinelli, al loro fianco ci dovrebbe essere l’opposto bulgaro Nikolova. Mentre, a chiudere le linee d’attacco fiorentine ci saranno i due centrali: Lohuis e Melandri, infine come libero sarà schierata da Pistola: Chiara De Bortoli.

Il Bisonte Firenze @livephotosport
Il Bisonte Firenze @livephotosport

Qui Firenze

La formazione toscana, a differenza di Casalmaggiore, sta vivendo una vera propria crisi di risultati infatti, nelle ultime tre partite giocate in Serie A1 ha conseguito tre pesanti sconfitte, in ordine, contro: Vallefoglia, Igor Gongonzola Novara e Bartoccini Fortinfissi Perugia. Le ragazze de Il Bisonte Firenze dovranno dare tutto da qui al termine del campionato per agguantare la zona playoff che si trova a soli tre punti di distanza.

Nell’infausto post partita contro le umbre, nell’ultimo turno di campionato, coach Carlo Parisi aveva dichiarato che la sua squadra non aveva avuto un atteggiamento aggressivo bensì remissivo. Perciò, il tecnico originario di Catanzaro, contro la squadra di Pistola, si aspetta di vedere una prestazione molto più determinata sul piano dell’atteggiamento da parte delle sue ragazze.

Firenze: probabile formazione

Per ritrovare la vittoria, coach Parisi si affiderà al sestetto titolare composto dalla palleggiatrice Ofelia Malinov che punterà a mettere in azione le sue due schiacciatrici preferite: Britt Herbots e Sylvia Nwakalor affiancate da Celine van Gestel. La coppia di centrali titolari quella formata da Graziani-Sylves. Infine, il libero sarà l’azzurra Sara Panetoni.

Britt Herbots, Bisonte Firenze
Britt Herbots, Bisonte Firenze

Volley, Serie A1: Casalmaggiore-Firenze, il pronostico

Nell’interessante sfida della 23ª giornata di gare della Serie A1, oltre il big Scandicci-Conegliano, ci si aspetta un bel duello tra due formazioni che vogliono ottenere l’intera posta in palio per assicurasi l’ingresso alle finali playoff 2022/23. Nell’unico precedente stagionale tra Casalmaggiore-Firenze, le lombarde si sono imposte per 3-1 nei confronti delle toscane.

Sarà certamente una gara combattuta quella del Pala Radi, in cui però le padrone di casa sono favorite per la vittoria su uno dei maggiori siti di scommesse italiano: su Sisal, infatti, la vittoria della formazione di Andrea Pistola è quotata 1.35 mentre, quella delle ospiti solo a 3.00.

Casalmaggiore-Firenze: cosa scommettere

  • 1