Xavi Simons, tentazione Barcellona: ritorno ad una condizione

Dopo aver lasciato a 0 il Barcellona dopo una vita nel settore giovanile, il talento olandese Xavi Simons sembrerebbe intenzionato a tornare nella squadra che lo ha formato, la trattativa però sembra difficile visti i costi elevati

Gabriele Sanfilippo
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Protagonista di un’eccellente stagione con il Lipsia, ma di proprietà del Paris Saint-Germain potrebbe esserci una terza squadra nel futuro di Xavi Simons. Come riferito dal Mundo Deportivo, il trequartista olandese vorrebbe tornare al Barcellona, club dov’è cresciuto.

I blaugrana sarebbero favorevoli ad un suo ritorno, ma l’unica formula disponibile per un’eventuale trattativa sarebbe il prestito, viste le difficoltà economiche del club e i costi esorbitanti di cartellino e stipendio del calciatore. Fin qui il calciatore, fra campionato e coppe, ha realizzato ben 7 gol e 11 assist portando il suo club alla matematica qualificazione in Champions e un suo eventuale approdo farebbe parecchio comodo al Barcellona che non sta certo affrontando un buon momento di forma.

Lettura: Xavi Simons, tentazione Barcellona: ritorno ad una condizione
P