Zirkzee mania, il Bologna fa il prezzo: e quella clausola pro Bayern Monaco

Redazione A cura di Redazione

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Il Bologna continua a correre e tenere vivo il sogno di un posto in Europa. Nonostante Thiago Motta non voglia pronunciare quella parola, le prestazioni ed il rendimento dei suoi ragazzi rendono il tutto possibile, soprattutto dopo gli ultimi due scontri diretti vinti. Con la Lazio, dopo che i felsinei avevano sofferto per tutto il primo tempo, ad essere decisivo è stato ancora una volta Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese è salito in cattedra e ha siglato il gol vittoria, il decimo tra tutte le competizioni in stagione.

Tema noto in casa Bologna resta sempre quello legato proprio al futuro del numero 9 rossoblù, che sarebbe nel mirino di diversi club di prima fascia. Chi potrebbe essere avvantaggiato rispetto alla concorrenza è il Bayern Monaco, che gode unicamente della possibilità di esercitare una clausola di 40 milioni di euro. I bavaresi andrebbero ad incassare una cifra importante anche in caso Zirkzee venisse ceduto ad un altro club, visto il 50% sulla futura rivendita, detraendo gli 8 milioni sborsati dai felsinei per acquistarlo.

Bologna, per Zirkzee servono almeno 50 milioni

Come detto, la clausola di 40 milioni potrebbe favorire il Bayern Monaco, dato che la valutazione dell’olandese sarebbe decisamente superiore. In estate potrebbe aprirsi una vera e propria asta per Zirkzee, con il Bologna che, come riportato da TMW, attualmente lo valuterebbe sui 50/60 milioni di euro. Milan e Premier League, con l’Arsenal su tutti, sono avvisati.

Si Parla di: