⚖️ Premier League, Manchester City-Arsenal 0-0: Guardiola ed Arteta non si fanno male, esulta il Liverpool

Lo scontro diretto tra Manchester City ed Arsenal è terminato 0-0: Arteta e Guardiola si dividono la posta in palio e permettono al Liverpool di restare al comando della Premier League in solitaria

Redazione
2 Min Read

Cala il sipario sulla trentesima giornata di Premier League, che si è conclusa con il pareggio a reti bianche tra Manchester City ed Arsenal. Il big match dell’Etihad Stadium, che nonostante lo 0-0 ha comunque saputo fornire spettacolo a livello di agonismo, regala quindi un punto a testa per Guardiola ed Arteta.

- Pubblicità -

Questo risultato permette così al Liverpool di restare in solitaria in testa alla classifica, con due punti di vantaggio sui Gunners e tre sui Citizens, in quello che si preannuncia essere un duello a tre per la conquista del titolo fino al termine del campionato.

Premier League, Manchester City-Arsenal 0-0: il racconto del match

La gara dell’Etihad Stadium parte su ottimi ritmi, con il Manchester City che tiene il controllo delle operazioni provando a schiacciare i Gunners nella propria metà campo. Ad avere un’ottima occasione è Ake, che dagli sviluppi di un calcio d’angolo non riesce però ad imprimere alla sfera la forza giusta per superare Raya.

L’Arsenal fatica a ripartire ma i Citizens non riescono a trovare la giusta trama per sfondare il muro biancorosso. Nonostante non ci siano grosse opportunità, il match resta molto gradevole ed intenso ed a inizio ripresa è l’Arsenal che va vicino al vantaggio, ma l’ex Gabriel Jesus arriva leggermente in ritardo all’appuntamento con il cross di Saka.

Dopo aver provato a pungere maggiormente nei primi 20 minuti, la formazione di Arteta torna a subire la pressione del Manchester City, riuscendo però a contenerla senza andare troppo in affanno, con Raya che non deve compiere praticamente nessuna parata veramente significativa fino al triplice fischio.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🎼 Pagelle Cagliari-Juventus 2-2, Gaetano e Mina all’unisono: Allegri prende il ritmo

Partita complicata e sentita alla Domus Arena tra Cagliari e Juventus che si è conclusa sul risultato di 2-2. Una partita che ha visto i rossoblù dominare dal punto di…

🚗 Serie B, il Parma frena ancora: Cosenza mattatore

I due anticipi di Serie B non si sono fatti desiderare regalando da una parte perfetto equilibrio e armonia, mentre dall'altro una vera e propria goleada. Partendo dalla gara che…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🛸 Genoa-Lazio 0-1, Felipe Anderson: “Mi godrò questi ultimi momenti”

La partita tra Genoa e Lazio si è conclusa con il risultato di 0-1, con il gol di Luis Alberto che ha dato maggiori speranze ai biancocelesti. In questi giorni…

🚀 Cagliari-Juventus, Locatelli: “Non abbiamo scuse”

Cagliari-Juventus è ormai agli sgoccioli. Una gara molto importante per entrambe le squadre viste le rispettive situazioni di classifica. La Vecchia Signora, infatti, dopo i tanti scivoloni di questa stagione…