⚖️ Premier League, Manchester City-Arsenal 0-0: Guardiola ed Arteta non si fanno male, esulta il Liverpool

Lo scontro diretto tra Manchester City ed Arsenal è terminato 0-0: Arteta e Guardiola si dividono la posta in palio e permettono al Liverpool di restare al comando della Premier League in solitaria

Redazione A cura di Redazione

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Cala il sipario sulla trentesima giornata di Premier League, che si è conclusa con il pareggio a reti bianche tra Manchester City ed Arsenal. Il big match dell’Etihad Stadium, che nonostante lo 0-0 ha comunque saputo fornire spettacolo a livello di agonismo, regala quindi un punto a testa per Guardiola ed Arteta.

Questo risultato permette così al Liverpool di restare in solitaria in testa alla classifica, con due punti di vantaggio sui Gunners e tre sui Citizens, in quello che si preannuncia essere un duello a tre per la conquista del titolo fino al termine del campionato.

Premier League, Manchester City-Arsenal 0-0: il racconto del match

La gara dell’Etihad Stadium parte su ottimi ritmi, con il Manchester City che tiene il controllo delle operazioni provando a schiacciare i Gunners nella propria metà campo. Ad avere un’ottima occasione è Ake, che dagli sviluppi di un calcio d’angolo non riesce però ad imprimere alla sfera la forza giusta per superare Raya.

L’Arsenal fatica a ripartire ma i Citizens non riescono a trovare la giusta trama per sfondare il muro biancorosso. Nonostante non ci siano grosse opportunità, il match resta molto gradevole ed intenso ed a inizio ripresa è l’Arsenal che va vicino al vantaggio, ma l’ex Gabriel Jesus arriva leggermente in ritardo all’appuntamento con il cross di Saka.

Dopo aver provato a pungere maggiormente nei primi 20 minuti, la formazione di Arteta torna a subire la pressione del Manchester City, riuscendo però a contenerla senza andare troppo in affanno, con Raya che non deve compiere praticamente nessuna parata veramente significativa fino al triplice fischio.