❌ Juventus, Allegri sicuro: “Impossibile vincere la nuova Champions”

Massimiliano Allegri ha espresso la propria opinione sul nuovo format della Champions League: per il mister della Juventus, l'edizione 2024/25 sarà molto complicata, se non impossibile da vincere

Lorenzo Ferrai
2 Min Read

Il mondo del calcio si evolve e la Champions League non fa eccezione. Difatti, a partire dall’anno prossimo, la massima competizione europea per club rivoluzionerà totalmente il proprio format, passando da 32 a 36 squadre raggruppate in un unico girone. A meno di clamorosi colpi di scena, la Juventus tornerà a partecipare alla competizione dopo un anno di assenza, potendo così riassaporare il campo internazionale.

- Pubblicità -

Per Massimiliano Allegri però, la nuova edizione della Champions League diminuisce drasticamente le possibilità di vittoria. Nella sua intervista a The Athletic, il tecnico della Juve ha spiegato le ragioni: “Vincere sarà difficile o quasi impossibile. È un formato stile tennis, sarà tra le prime otto e sarà difficile che una di queste riesca a vincere. Vogliono assicurarsi che le prime otto arrivino in finale, credo perché puntano ad avere maggiore spettacolo“.

Allegri: “Si lavora meglio sui giovani”

Un Allegri convinto dunque che il nuovo format della Champions League vada a tagliare le gambe ai diversi club. Allo stesso tempo però, Max ha esposto i lati positivi del progetto: “Si dà la possibilità di lavorare maggiormente sullo sviluppo dei giovani, sulla sostenibilità e sulla competitività nella propria lega e assicurarti la qualificazione alla Champions League ogni anno, per puntare ad avere una buona annata e cercare di arrivare il più lontano possibile“.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🏎️ GP di Cina, Streaming Gratis: la Sprint Race in Diretta LIVE

Dopo un week-end di pausa, la Formula 1 riaccende i motori, per mandare in scena la quinta prova del mondiale 2024. Duello tra Red Bull e Ferrari, che si manifesterà…

🛡️ Empoli-Napoli, Nicola vede la salvezza: Calzona sogna l’Europa

La 33ª giornata di Serie A ha aperto il sipario con match importanti, e continuerà nell'anticipo di sabato 20 aprile con la sfida tra Empoli e Napoli che si giocherà…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🥅 Athletic Bilbao-Granada 1-1, Williams sbaglia porta: Guruzeta la pareggia

La prima partita della 32ª giornata de LaLiga, che ha visto come protagoniste Athletic Bilbao e Granada, si è conclusa con il risultato di 1-1. Una partita con pochi colpi…

🔭 Nizza-Lorient 3-0, Farioli punta la Champions League: profondo rosso per Le Bris

La 30ª giornata di Ligue 1 si è aperta con la sfida tra Nizza e Lorient, terminata sul risultato di 3-0. Una partita tutta a strisce rossonere e che ha…