🤯 Rimonta Bayer Leverkusen, ancora Schick nel recupero: i risultati di Bundesliga

Il Bayer Leverkusen rimonta l'Hoffenheim nel finale con il gol di Schick e mantiene l'imbattibilità stagionale: pareggi per Eintracht Francoforte e Union Berlino, vittoria per il Wolfsburg

Riccardo Siciliano
2 lettura minima

Seguici sui nostri canali

La 27ª giornata di Bundesliga si stava per aprire con risultato inaspettato. Il Bayer Leverkusen è andato vicino alla prima sconfitta stagionale dopo 38 risultati utili consecutivi, ma in extremis riesce a ribaltare l’Hoffenheim e portare a casa una vittoria quasi insperata, portandosi a +13 sul Bayern Monaco, che sfiderà il Borussia Dortmund.

- Pubblicità -

A sblocare l’incontro è la rete di Maximilian Beier al 38′, che da due passi appoggia in rete sulla rete di Wout Weghorst. Nella ripresa il Bayer Leverkusen sbatte contro le parate di Baumann e la traversa, ma ribalta il risultato nel giro di 3 minuti: prima con la conclusione di Andrich al volo all’88’, mentre nel primo minuto di recupero è ancora Schick a decidere la partita, dopo le reti in Europa League con il Qarabag.

I risultati di sabato

Altre quattro le gare in programma in questo pomeriggio di calcio in Germania. Il Friburgo batte 3-0 il Borussia Monchengladbach, con le reti di Gregoritsch, Rohl, Doan, salendo momentaneamente in settima posizione in classifica con 36 punti.

Due le partite a reti bianche questo 30° turno di Bundesliga: l’Eintracht Francoforte non va oltre lo 0-0 in casa con l’Union Berlino, mentre il Lipsia viene fermato alla Red Bull Arena dal Mainz e rischia di essere superato dal Borussia Dortmund in quarta posizione.

Vittoria fondamentale in chiave salvezza per il Wolfsburg, che batte 2-0 a domicilio il Werder Brema, in un match caratterizzato da una espulsione per parte: Jung nel primo tempo per i padroni di casa e Lacroix nella ripresa per gli ospiti.

- Pubblicità -