Sassuolo, tegola Berardi: il comunicato del club

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Brutte notizie in casa Sassuolo che ha perso per infortunio il proprio giocatore più rappresentativo. Domenico Berardi ha infatti rimediato un problema al ginocchio sinistro nel corso dell’allenamento di ieri. Per il numero 10 neroverde, come emerso dagli esami strumentali a cui si è sottoposto, si tratta di un trauma contusivo distorsivo che lo costringerà ad operarsi già nella giornata di oggi.

Visto l’infortunio ed il conseguente intervento chirurgico, Berardi potrebbe restare ai box per circa un mese. Se i tempi di recupero dovessero esser confermati, il classe ’94 rischia di saltare almeno le prossime 5/6 sfide di campionato, che saranno fondamentali per il Sassuolo vista la delicata situazione di classifica, con soli due punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Dalla gara con il Monza di domenica 28 gennaio, il tecnico Dionisi dovrà quindi trovare un’alternativa al proprio esterno mancino.

Il comunicato del Sassuolo

A rendere noto il problema per Berardi è stato il Sassuolo, con una nota sul proprio sito ufficiale: “Il calciatore Domenica Berardi, nel corso dell’allenamento di ieri, ha riportato un trauma contusivo distorsivo al ginocchio sinistro. Gli accertamenti, effettuati in mattinata, hanno evidenziato una sottile lesione longitudinale composta del menisco mediale. Il calciatore si sottoporrò ad intervento chirurgico in data odierna”.

Si Parla di: