Bologna-Fiorentina, probabili formazioni: Thiago Motta cambia dietro, Belotti o Beltran?

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Assieme alle copper europee, con il turno degli ottavi di finale di Champions che attende la Lazio, la serata di mercoledì 14 febbraio manderà in scena anche il recupero della 21ª giornata di Serie A. Allo Stadio Dall’Ara si daranno appuntamento Bologna e Fiorentina, in quello che appare a tutti gli effetti come uno spareggio per l’Europa.

Incontro che si preannuncia alquanto emozionante, con entrambe le contendenti alquanto motivate per la conquista dei tre punti. Thiago Motta è chiamato a sfatare il tabù Fiorentina, poiché è uscito sconfitto in due occasioni in questa stagione (una ai rigori). Dall’altra parte, dopo l’abbuffata contro il Frosinone, Italiano insegue la vittoria contro un Bologna lanciatissimo, tornato a sognare la zona Champions, distante solamente tre lunghezze.

Bologna-Fiorentina: le probabili formazioni

Thiago Motta costretto a rinunciare all’infortunato Calafiori, sostituito da Lucumì al fianco di Beukema. Conferme davanti, con Orsolini che completerà la batteria di trequarti, assieme a Ferguson e Saelemaekers, alle spalle di Zirkzee. Italiano chiamato a scegliere il proprio centravanti. Belotti appare in vantaggio su Beltran per andare a ricoprire il ruolo di terminale offensivo nel 4-2-3-1 della Fiorentina.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. ALLENATORE: Thiago Motta

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Nico Gonzalez; Belotti. ALLENATORE: Vincenzo Italiano

Si Parla di: