Zirkzee strizza l’occhio al Milan: “Giocare a San Siro è il massimo”

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

La prossima estate Joshua Zirkzee sarà sicuramente al centro di numerose voci di calciomercato. L’attaccante olandese è infatti finito nel mirino del Milan, che prepara un importante investimento in attacco in estate. Ai microfoni di SportWeek, il calciatore del Bologna ha lanciato un messaggio ai rossoneri: San Siro è un stadio fantastico, giocare bene lì, contro Inter o Milan, è il massimo“.

Zirkzee ha le idee chiare sul proseguimento della sua carriera: “Dio mi ha fatto un dono: giocare bene a calcio. Sono fortunato e non voglio sprecare questo talento. La mia creatività nasce dal calcio di strada e in Olanda è un valore. Ogni quartiere ha un Cruijff court, un po’ come in Americano hanno i campi da basket“.

Zirkzee: “Thomas Muller mi ha aiutato moltissimo”

Zirkzee si è soffermato anche sull’esperienza con il Bayern Monaco, che ha un diritto di recompra dal Bologna: “Nel campus ci coccolavano, sono stato veramente felice lì anche se eravamo un gruppo di adolescenti casinisti. Poi ho avuto la fortuna da un giorno all’altro di condividere lo spogliatoio con giocatori che fino al giorno prima usavo alla Playstation, soprattutto di avere a che fare con Thomas Muller, che mi ha aiutato moltissimo nel passaggio in prima squadra“.

Si Parla di: