Napoli, caos allenatori: Di Lorenzo indica il colpevole

Lorenzo Gulino A cura di Lorenzo Gulino

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Non di certo una stagione da ricordare per il Napoli. Il club partenopeo infatti, dopo il sogno scudetto dello scorso anno, è caduto in un vero e proprio incubo dal quale non riesce più a svegliarsi. 9°posto in classifica, a 9 punti di distanza dall’Atalanta che ha una gara in meno, due cambi di allenatore in corso d’opera, insomma gli azzurri sono in evidente difficoltà.

Una situazione complessa della quale ha parlato anche lo stesso Di Lorenzo. Queste le sue parole in conferenza: “Sicuramente quando si cambia allenatore per la terza volta c’è qualcosa che non va e la situazione non è bella. Però la squadra è cosciente della situazione e sa che deve dare di più. Ci metteremo subito al lavoro con il nuovo mister per uscire da una situazione che non ci vede contenti. I responsabili sono tutti, lo siamo noi giocatori che andiamo in campo. La squadra è cosciente di questo e sta dando il massimo per uscire da questa situazione”.

Di Lorenzo su Calzona: “Può darci tanto”

Detto addio a Mazzarri, adesso è il momento di Calzona. Con pochissimo tempo a sua disposizione, il nuovo tecnico del Napoli dovrà preparare al meglio la sfida con il Barcellona. Queste le parole di Di Lorenzo: “Sicuramente il fatto che il mister conosca tanti giocatori accelera il processo di conoscenza, questa è una cosa positiva. Il mister ci può dare tanto in questo primo giorno è entrato nello spogliatoio con grande entusiasmo e ce l’ha trasmesso subito”.

Francesco Calzona
Francesco Calzona @Twitter

Ha poi continuato Di Lorenzo: “Dovremmo ripartire insieme, perché è una situazione che non ci vede contenti. Ma tutti insieme uniti vogliamo fare bene. Abbiamo ancora una stagione da giocare e siamo focalizzati su questo”.

Si Parla di: