Roma, De Rossi guarda al passato: il trio delle meraviglie contro il Feyenoord

Redazione A cura di Redazione

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Domani andrà in scena il nuovo capitolo della saga tra Roma e Feyenoord. Le due formazioni si affronteranno allo stadio Olimpico per il match di ritorno dei playoff di Europa League, dopo l’1-1 maturato nella partita d’andata. Poco meno di un anno fa, i giallorossi rimontarono gli olandesi, precedentemente battuti in finale di Conference League, nei quarti di EL con il risultato di 4-1 dopo i tempi supplementari.

Decisivo il guizzo di Paulo Dybala al 90′ per portare la gara all’extra-time, poi i gol di Stephan El Shaarawy e Lorenzo Pellegrini a chiudere i giochi. De Rossi farà affidamente proprio su questo trio per la sfida di ritorno, che ospiterà oltre duecento giornalisti nelle tribine dell’Olimpico e sarà trasmessa in oltre 80 nazioni.

Momenti di forma

Pellegrini è il più in forma dei tre. Il capitano dei giallorossi è rinato sotto la guida di De Rossi: tre gol e tre assist in 5 partite di campionato. Dybala è ancora a secco di reti in questa Europa League dopo i 5 centri della scorsa stagione, è rimasto a riposo contro il Frosinone ed è chiamato a trascinare la Roma con la sua qualità. Cerca il primo gol europeo anche El Shaarawy, tornato a giocare nel suo ruolo naturale di ala sinistra e partito dalla panchina nel match d’andata.

Si Parla di: