Roma, De Rossi guarda al passato: il trio delle meraviglie contro il Feyenoord

Redazione
2 Min Read

Domani andrà in scena il nuovo capitolo della saga tra Roma e Feyenoord. Le due formazioni si affronteranno allo stadio Olimpico per il match di ritorno dei playoff di Europa League, dopo l’1-1 maturato nella partita d’andata. Poco meno di un anno fa, i giallorossi rimontarono gli olandesi, precedentemente battuti in finale di Conference League, nei quarti di EL con il risultato di 4-1 dopo i tempi supplementari.

- Pubblicità -

Decisivo il guizzo di Paulo Dybala al 90′ per portare la gara all’extra-time, poi i gol di Stephan El Shaarawy e Lorenzo Pellegrini a chiudere i giochi. De Rossi farà affidamente proprio su questo trio per la sfida di ritorno, che ospiterà oltre duecento giornalisti nelle tribine dell’Olimpico e sarà trasmessa in oltre 80 nazioni.

Momenti di forma

Pellegrini è il più in forma dei tre. Il capitano dei giallorossi è rinato sotto la guida di De Rossi: tre gol e tre assist in 5 partite di campionato. Dybala è ancora a secco di reti in questa Europa League dopo i 5 centri della scorsa stagione, è rimasto a riposo contro il Frosinone ed è chiamato a trascinare la Roma con la sua qualità. Cerca il primo gol europeo anche El Shaarawy, tornato a giocare nel suo ruolo naturale di ala sinistra e partito dalla panchina nel match d’andata.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🎼 Pagelle Cagliari-Juventus 2-2, Gaetano e Mina all’unisono: Allegri prende il ritmo

Partita complicata e sentita alla Domus Arena tra Cagliari e Juventus che si è conclusa sul risultato di 2-2. Una partita che ha visto i rossoblù dominare dal punto di…

🚗 Serie B, il Parma frena ancora: Cosenza mattatore

I due anticipi di Serie B non si sono fatti desiderare regalando da una parte perfetto equilibrio e armonia, mentre dall'altro una vera e propria goleada. Partendo dalla gara che…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🛸 Genoa-Lazio 0-1, Felipe Anderson: “Mi godrò questi ultimi momenti”

La partita tra Genoa e Lazio si è conclusa con il risultato di 0-1, con il gol di Luis Alberto che ha dato maggiori speranze ai biancocelesti. In questi giorni…

🚀 Cagliari-Juventus, Locatelli: “Non abbiamo scuse”

Cagliari-Juventus è ormai agli sgoccioli. Una gara molto importante per entrambe le squadre viste le rispettive situazioni di classifica. La Vecchia Signora, infatti, dopo i tanti scivoloni di questa stagione…