Sassuolo in crisi: Empoli decisiva, Pinamonti suona la carica

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Il 3-0 subito per mano dell’Atalanta inguaia ulteriormente un Sassuolo ben lontano dall’entusiasmante meccanismo ammirato negli ultimi anni. I neroverdi hanno smarrito la proverbiale spensieratezza, figlia anche della prolungata assenza di Domenico Berardi, che ha condannato Dionisi al quartultimo posto, invischiandolo in una lotta salvezza che si preannuncia lunga ed estenuante. Lo specchio della stagione degli emiliani si può rintracciare sui due rigori consecutivi falliti da Pinamonti contro la Dea.

Dopo un primo tentativo neutralizzato da Carnesecchi, il centravanti neroverde si è fatto parare anche la ripetizione del penalty. Pinamonti, intervenuto ai microfoni di SassuoloChannel ha comunque cercato di guardare con ottimismo al futuro: “È un momento complicato. Siamo in una posizione dove non avremmo mai voluto essere, ma ormai non possiamo più tornare indietro. Bisogna guardare avanti e cercare di tirarsi fuori da questa situazione“.

Pinamonti verso l’Empoli: “Sono fiducioso”

Sassuolo in netta difficoltà, che non potrà più sbagliare, da qui alla fine. Pinamonti ha illustrato la possibile ricetta per uscire fuori dalle sabbie mobili della retrocessione: “Dobbiamo restare uniti, altrimenti risulta complicato uscire fuori dai momenti complicati“. In fine, il numero 9 neroverde ha rivolto un pensiero alla prossima sfida, lo spareggio salvezza contro l’Empoli: “In qualsiasi di queste partite dovremmo dare il 110%, perché entrambe vorranno vincere. Sono fiducioso, tutti faremo una grande partita“.

Si Parla di: