Sassuolo in crisi: Empoli decisiva, Pinamonti suona la carica

Lorenzo Ferrai
2 Min Read

Il 3-0 subito per mano dell’Atalanta inguaia ulteriormente un Sassuolo ben lontano dall’entusiasmante meccanismo ammirato negli ultimi anni. I neroverdi hanno smarrito la proverbiale spensieratezza, figlia anche della prolungata assenza di Domenico Berardi, che ha condannato Dionisi al quartultimo posto, invischiandolo in una lotta salvezza che si preannuncia lunga ed estenuante. Lo specchio della stagione degli emiliani si può rintracciare sui due rigori consecutivi falliti da Pinamonti contro la Dea.

- Pubblicità -

Dopo un primo tentativo neutralizzato da Carnesecchi, il centravanti neroverde si è fatto parare anche la ripetizione del penalty. Pinamonti, intervenuto ai microfoni di SassuoloChannel ha comunque cercato di guardare con ottimismo al futuro: “È un momento complicato. Siamo in una posizione dove non avremmo mai voluto essere, ma ormai non possiamo più tornare indietro. Bisogna guardare avanti e cercare di tirarsi fuori da questa situazione“.

Pinamonti verso l’Empoli: “Sono fiducioso”

Sassuolo in netta difficoltà, che non potrà più sbagliare, da qui alla fine. Pinamonti ha illustrato la possibile ricetta per uscire fuori dalle sabbie mobili della retrocessione: “Dobbiamo restare uniti, altrimenti risulta complicato uscire fuori dai momenti complicati“. In fine, il numero 9 neroverde ha rivolto un pensiero alla prossima sfida, lo spareggio salvezza contro l’Empoli: “In qualsiasi di queste partite dovremmo dare il 110%, perché entrambe vorranno vincere. Sono fiducioso, tutti faremo una grande partita“.

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🔥 Frenata Juventus, il Cagliari si scatena: il post sui social

Si chiude sul risultato di 2-2 il match tra Cagliari e Juventus. Un pareggio difficile da digerire per la Vecchia Signora che, ancora una volta, è costretta a guardarsi le…

😓 La Roma dura contro la Lega: “Ingiustificata avversità”

Il malore in campo di Evan N'Dicka nel match tra Udinese-Roma del 14 aprile ha portato all'interruzione della gara al 71' e alla conseguente decisione della Lega di Serie A…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🙏 Genoa-Lazio 0-1, Tudor: “Spero che Kamada resti qui, Immobile in dubbio”

La partita tra Genoa e Lazio si è conclusa con il risultato di 0-1, con gol di Luis Alberto. Al termine della partita Igor Tudor ha analizzato il match e…

🎼 Pagelle Cagliari-Juventus 2-2, Gaetano e Mina all’unisono: Allegri prende il ritmo

Partita complicata e sentita alla Domus Arena tra Cagliari e Juventus che si è conclusa sul risultato di 2-2. Una partita che ha visto i rossoblù dominare dal punto di…