Genoa-Udinese al ritmo di tango: Giannetti attende Retegui

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

In attesa del giovedì di coppa, la Serie A si appresta a prepararsi per disputare il 26° turno. Sabato 24 febbraio, lo Stadio Luigi Ferraris ospiterà la sfida fra Genoa e Udinese, pronte a scendere in campo alle ore 20:45. Vai col tango è l’apertura odierna del Secolo XIX riprendendo la lotta argentina fra Retegui e Giannetti, rispettivamente attaccante dei rossoblù e centrale di difesa dei friulani, in una lotta tutta sudamericana, che potrebbe giocare il ruolo di duello chiave per questo match.

Retegui VS Giannetti, dall’Argentina alla Serie A

I liguri attraversano un buon momento di forma, ben al di fuori della zona retrocessione, mentre l’Udinese conserva tre punti di vantaggio sul 18° posto, per cui con un margine d’errore ridotto. Come accennato in precedenza, quello fra Retegui e Giannetti sarà uno dei duelli che possono indirizzare il match, fra due giocatori che si erano già incrociati in Argentina, rispettivamente con le maglie di Tigre e Velez.

Il bomber italo-argentino, alla prima esperienza in Serie A, è il terminale offensivo del Genoa di Gilardino, con cui ha realizzato 5 gol in 18 presenze in campionato, uniti ai due centri messi a segno in Coppa Italia. Giannetti è arrivato a Udine a gennaio, da svincolato, per sopperire all’assenza di Bijol. Il difensore si è immediatamente preso la titolarità, decidendo in maniera clamorosa la sfida dell’Allianz Stadium, dove i friulani hanno superato di misura la Juventus.

Si Parla di: