Dani Alves condannato per stupro: la sentenza

Redazione A cura di Redazione

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

La sentenza è arrivata attraverso un verdetto chiaro e preciso. Dani Alves è stato condannato per stupro dal tribunale di Barcellona a quattro anni. sei mesi di carcere e 5 di libertà vigilata. La notizia, riportata dal Fatto Quotidiano, è giunta nella mattinata di giovedì 22 febbraio.

La decisione dei giudici catalani dimezza la richiesta del Pubblico Ministero, pari ad una condanna di nove anni. I legali di Dani Alves sono dunque riusciti ad ottenere uno sconto di pena puntando sull’attenuante dell’ubriachezza. Ma non ad evitare la suddetta sentenza ed il risarcimento di 150 mila euro nei confronti della vittima.

Caso Dani Alves, le tappe della vicenda

Le tappe della vicenda relativa al processo che ha visto inquisito Dani Alves raccontano della violenza sessuale che l’ex giocatore della Juventus ha compiuto nella notte tra il 30 e 31 dicembre. Entrato in prigione il 20 gennaio 2023, il brasiliano ha cambiato il suo racconto iniziale sostenendo che i rapporti con la vittima fossero consenzienti.

La condanna di stupro, precedentemente trascritta, tuttavia non pone fine al caso Dani Alves poiché la difesa del calciatore brasiliano potrà ancora ricorrere alla Corte Superiore della Catalogna e successivamente, se il verdetto dovrebbe restare sfavorevole, alla Corte Suprema. Tappe di una vicenda complessa che continuerà a tenere in carcere il brasiliano, considerato dal giudice ad alto rischio di fuga.