Lazio, futuro Provedel: rinnovo ad una condizione

Federica Concas A cura di Federica Concas

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Da diversi giorni le indiscrezioni made in Lazio raccontano della questione Provedel, della firma sul nuovo contratto e dell’accordo oramai trovato. Cifre e dettagli che tuttavia nelle ultime ore avrebbero registrato un novità inattesa, relativa al futuro del portiere che sarebbe vicino al rinnovo ma solo ad una condizione.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il portiere avrebbe preso accordi con la Lazio ma senza prolungare la scadenza fissata a giugno 2027. Ergo, Provedel beneficerà di un importante aumento dello stipendio rispetto all’attuale fissato ad un milione di euro. Tuttavia senza restare in biancoceleste per tutto il tempo ipotizzato solo qualche giorno fa.

Una condizione che quindi smentisce le voci di prolungamento del contratto previsto per 2027. Il rinnovo di Provedel dovrebbe consistere solo ed esclusivamente nel ritocco dell’ingaggio. Quest’ultimo che dovrebbe raggiungere quota 2 milioni di euro. Sarebbe questa la scelta operata dalla Lazio.

Lazio, la stagione di Provedel

Alla seconda stagione con la maglia della Lazio, Provedel ha collezionato ben 77 presenze. Chiamato quasi sempre in causa da mister Sarri, il portiere rispetto al primo anno ha macinato importanti passi avanti, diventando uno dei protagonisti principali con la maglia biancoceleste.

Protagonista in positivo da oltre un anno e mezzo, Provedel è stato tra i maggiori indiziati del ko contro il Bologna. Tuttavia, la Lazio anche grazie al portiere è riuscita a riscattarsi nel match contro il Torino. Gara disputata ottimamente dall’ex Spezia e fondamentale in ottica Europa.

Si Parla di: