Fiorentina, capitolo rinnovi: il punto su Bonaventura

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Dopo un girone d’andata di altissimo livello, la Fiorentina nelle ultime settimane ha perso terreno rispetto alla zona Champions League scivolando fino all’ottavo posto. I viola saranno adesso attesi da una serie di sei scontri diretti che andranno a definire meglio quali potrebbero essere gli obiettivi. Per ritornare a giocarsi un ruolo da protagonista in questo campionato, i gigliati dovranno recuperare il miglior Bonaventura, calato vistosamente da gennaio.

Per il centrocampista, oltre alle prestazioni che fornirà sul campo, ci sarà da tenere in considerazione anche il capitolo relativo al rinnovo. Il contratto del classe ’89 scadrà a giugno, ma al raggiungimento del 70% delle presenze, scatterà il prolungamento automatico per la prossima stagione, e difficilmente questo traguardo non verrà raggiunto. Ciò che starebbe però facendo storcere il naso a Bonaventura, sarebbe una riconoscenza inferiore rispetto a quella aspettata.

Rinnovo Bonaventura, situazione in stand-by

Nonostante si possa arrivare al rinnovo automatico, in questi mesi Bonaventura avrebbe trattato con la società per arrivare al prolungamento prima del termine della stagione. La volontà del centrocampista viola sarebbe quella di ottenere un ingaggio superiore rispetto a quello attuale, che andrebbe a riconoscergli il grande apporto dato alla Fiorentina negli ultimi anni. Attualmente la situazione sarebbe in stand-by, in attesa di nuovi contatti tra le parti.

Si Parla di: