Fiorentina, capitolo rinnovi: il punto su Bonaventura

Francesco Mazza
2 Min Read

Dopo un girone d’andata di altissimo livello, la Fiorentina nelle ultime settimane ha perso terreno rispetto alla zona Champions League scivolando fino all’ottavo posto. I viola saranno adesso attesi da una serie di sei scontri diretti che andranno a definire meglio quali potrebbero essere gli obiettivi. Per ritornare a giocarsi un ruolo da protagonista in questo campionato, i gigliati dovranno recuperare il miglior Bonaventura, calato vistosamente da gennaio.

- Pubblicità -

Per il centrocampista, oltre alle prestazioni che fornirà sul campo, ci sarà da tenere in considerazione anche il capitolo relativo al rinnovo. Il contratto del classe ’89 scadrà a giugno, ma al raggiungimento del 70% delle presenze, scatterà il prolungamento automatico per la prossima stagione, e difficilmente questo traguardo non verrà raggiunto. Ciò che starebbe però facendo storcere il naso a Bonaventura, sarebbe una riconoscenza inferiore rispetto a quella aspettata.

Rinnovo Bonaventura, situazione in stand-by

Nonostante si possa arrivare al rinnovo automatico, in questi mesi Bonaventura avrebbe trattato con la società per arrivare al prolungamento prima del termine della stagione. La volontà del centrocampista viola sarebbe quella di ottenere un ingaggio superiore rispetto a quello attuale, che andrebbe a riconoscergli il grande apporto dato alla Fiorentina negli ultimi anni. Attualmente la situazione sarebbe in stand-by, in attesa di nuovi contatti tra le parti.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

💡 Rinnovo Gilardino, il Genoa non si arrende: pronto il piano B

La stagione del Genoa, da neo-promossa in Serie A, ha soddisfatto le aspettative del caso ed in alcuni casi è riuscita anche a regalare emozioni piuttosto intense ed imprevedibili ai…

🔺 Italia, Klopp consiglia Spalletti:”Scamacca e Immobile li vedo bene insieme”

L'attesa è ormai finita. L'Europa League è pronta ad aprire le porte al ritorno dei quarti di finale tra Atalanta e Liverpool. Un match che potrebbe cambiare i volti di…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🥁 Bayern Monaco-Arsenal, formazioni ufficiali: un cambio per Arteta, Davies out

Tensione palpabile all'Allianz Stadium per la sfida valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Bayern Monaco ed Arsenal, che si sfideranno alle 21:00 del 17…

🍿 Manchester City-Real Madrid, formazioni ufficiali: la scelta su De Bruyne

Si avvicina sempre di più la sfida, valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League, tra Manchester City e Real Madrid. Una delle gare più attese di…