Serie B, la Sampdoria vince e convince: tracollo Cosenza

Lorenzo Gulino A cura di Lorenzo Gulino

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

La Sampdoria vince e convince in questo anticipo di Serie B. I blucerchiati, infatti, hanno trionfato per 2-1 contro il Cosenza, mettendo così in cassaforte tre punti fondamentali in ottica classifica. Gli uomini di Andrea Pirlo fanno un grande passo e si allontanano dalla zona retrocessione, a 8 punti di distanza, ma soprattutto mettendo pressione alle squadre al di sopra.

Tra queste c’è lo stesso Cosenza che, dopo aver perso questa sera, si ritrova con la Sampdoria alle calcagna. Un solo punto, infatti, divide i blucerchiati dall’11° posto in classifica, con Pirlo che è pronto a spingere sull’acceleratore in questa seconda parte di stagione per conquistarlo. A siglare le reti che hanno portato il club ligure alla vittoria sono stati De Luca e Darboe, ai quali ha risposto Frabotta.

I prossimi impegni della Sampdoria

Dopo l’importante vittoria contro il Cosenza, la Sampdoria è chiamata a continuare sue questa strada, nonostante non sarà così semplice. Sul proprio cammino i blucerchiati vedranno frapporsi squadre di grande livello come Cremonese e Bari, ma anche rose affamate di vittoria e bisognose dei tre punti come Feralpisalò e Ascoli. Insomma un vero e proprio tour de force che potrebbe mettere in difficoltà gli uomini di Pirlo.

Si Parla di: