Serie B, la Sampdoria vince e convince: tracollo Cosenza

Lorenzo Gulino
2 lettura minima

Seguici sui nostri canali

La Sampdoria vince e convince in questo anticipo di Serie B. I blucerchiati, infatti, hanno trionfato per 2-1 contro il Cosenza, mettendo così in cassaforte tre punti fondamentali in ottica classifica. Gli uomini di Andrea Pirlo fanno un grande passo e si allontanano dalla zona retrocessione, a 8 punti di distanza, ma soprattutto mettendo pressione alle squadre al di sopra.

- Pubblicità -

Tra queste c’è lo stesso Cosenza che, dopo aver perso questa sera, si ritrova con la Sampdoria alle calcagna. Un solo punto, infatti, divide i blucerchiati dall’11° posto in classifica, con Pirlo che è pronto a spingere sull’acceleratore in questa seconda parte di stagione per conquistarlo. A siglare le reti che hanno portato il club ligure alla vittoria sono stati De Luca e Darboe, ai quali ha risposto Frabotta.

I prossimi impegni della Sampdoria

Dopo l’importante vittoria contro il Cosenza, la Sampdoria è chiamata a continuare sue questa strada, nonostante non sarà così semplice. Sul proprio cammino i blucerchiati vedranno frapporsi squadre di grande livello come Cremonese e Bari, ma anche rose affamate di vittoria e bisognose dei tre punti come Feralpisalò e Ascoli. Insomma un vero e proprio tour de force che potrebbe mettere in difficoltà gli uomini di Pirlo.

- Pubblicità -