Bilbao-Atletico Madrid, probabili formazioni: Simeone rivoluziona l’attacco, Nico Williams dal 1′?

Redazione A cura di Redazione

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Ad andare in scena nella fredda serata del 29 febbraio, alle ore 21:30, sarà il match tra Athletic Bilbao e Atletico Madrid, valido per il ritorno della semifinale di Copa del Rey. Dunque una gara che premette grande spettacolo, soprattutto se si considera il risultato dell’andata dove gli uomini di Valverde hanno vinto per 1-0, grazie al calcio di rigore realizzato da Berenguer.

L’Atletico Madrid, quindi, proverà in tutti i modi a ribaltare il risultato, ma dovrà guardarsi bene le spalle dal Bilbao. Gli uomini di Valverde innanzitutto proveranno a sfruttare il fattore casa e attenderanno i Colchoneros chiusi dietro per poi ripartire e sfruttare ogni minimo disattenzione della squadra di Simeone. Proprio per questo motivo questo match sarà tutto basato sui nervi saldi, chi riuscirà a rimanere più lucido alla fine potrebbe spuntarla, a discapito di chi, invece, non riuscirà a reggere la pressione.

Bilbao-Atletico Madrid, le probabili formazioni

Attacco rivoluzionato quello dell’Atletico Madrid rispetto al match d’andata. Questa sera dall’inizio partiranno Correa e Morata, con Griezmann e Depay che si accomodano in panchina. Sorte simile per Molina che, invece, lascerà spazio a Llorente. In casa Bilbao, invece, il grande cambiamento riguarda Berenguer che lascerà spazio a Nico Williams dal 1′.

Inaki e Nico Williams, Athletic Bilbao
Inaki e Nico Williams, Athletic Bilbao @Twitter

BILBAO (4-3-3): Agirrezabala; Paredes, Vivian, De Marcos, Lekue; Vesga, De Gallareta, Sancet; Nico Williams, Inaki Williams, Guruzeta. Allenatore: Valverde

ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; Witsel, Savic, Hermoso, Llorente, Lino; Koke, De Paul, Saul; Morata, Correa. Allenatore: Simeone