Bilbao-Atletico Madrid, probabili formazioni: Simeone rivoluziona l’attacco, Nico Williams dal 1′?

Redazione
2 Min Read

Ad andare in scena nella fredda serata del 29 febbraio, alle ore 21:30, sarà il match tra Athletic Bilbao e Atletico Madrid, valido per il ritorno della semifinale di Copa del Rey. Dunque una gara che premette grande spettacolo, soprattutto se si considera il risultato dell’andata dove gli uomini di Valverde hanno vinto per 1-0, grazie al calcio di rigore realizzato da Berenguer.

- Pubblicità -

L’Atletico Madrid, quindi, proverà in tutti i modi a ribaltare il risultato, ma dovrà guardarsi bene le spalle dal Bilbao. Gli uomini di Valverde innanzitutto proveranno a sfruttare il fattore casa e attenderanno i Colchoneros chiusi dietro per poi ripartire e sfruttare ogni minimo disattenzione della squadra di Simeone. Proprio per questo motivo questo match sarà tutto basato sui nervi saldi, chi riuscirà a rimanere più lucido alla fine potrebbe spuntarla, a discapito di chi, invece, non riuscirà a reggere la pressione.

Bilbao-Atletico Madrid, le probabili formazioni

Attacco rivoluzionato quello dell’Atletico Madrid rispetto al match d’andata. Questa sera dall’inizio partiranno Correa e Morata, con Griezmann e Depay che si accomodano in panchina. Sorte simile per Molina che, invece, lascerà spazio a Llorente. In casa Bilbao, invece, il grande cambiamento riguarda Berenguer che lascerà spazio a Nico Williams dal 1′.

Inaki e Nico Williams, Athletic Bilbao
Inaki e Nico Williams, Athletic Bilbao @Twitter

BILBAO (4-3-3): Agirrezabala; Paredes, Vivian, De Marcos, Lekue; Vesga, De Gallareta, Sancet; Nico Williams, Inaki Williams, Guruzeta. Allenatore: Valverde

ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; Witsel, Savic, Hermoso, Llorente, Lino; Koke, De Paul, Saul; Morata, Correa. Allenatore: Simeone

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🏎️ GP di Cina, Streaming Gratis: la Sprint Race in Diretta LIVE

Dopo un week-end di pausa, la Formula 1 riaccende i motori, per mandare in scena la quinta prova del mondiale 2024. Duello tra Red Bull e Ferrari, che si manifesterà…

🛡️ Empoli-Napoli, Nicola vede la salvezza: Calzona sogna l’Europa

La 33ª giornata di Serie A ha aperto il sipario con match importanti, e continuerà nell'anticipo di sabato 20 aprile con la sfida tra Empoli e Napoli che si giocherà…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🥅 Athletic Bilbao-Granada 1-1, Williams sbaglia porta: Guruzeta la pareggia

La prima partita della 32ª giornata de LaLiga, che ha visto come protagoniste Athletic Bilbao e Granada, si è conclusa con il risultato di 1-1. Una partita con pochi colpi…

🔭 Nizza-Lorient 3-0, Farioli punta la Champions League: profondo rosso per Le Bris

La 30ª giornata di Ligue 1 si è aperta con la sfida tra Nizza e Lorient, terminata sul risultato di 3-0. Una partita tutta a strisce rossonere e che ha…