🥴 Tuchel si arrende: il Bayern Monaco perde terreno sul Bayer Leverkusen

Sembra ormai chiusa la questione titolo in Bundesliga, con la sconfitta del Bayern Monaco contro il Borussia Dortmund: Thomas Tuchel getta la spugna

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Una sconfitta pesante quella del Bayern Monaco contro il Borussia Dortmund, un Klassider terminato con il risultato di 2-0 per gli uomini di Terzic. Una partita difficile per gli uomini di Thomas Tuchel che ormai in campionato si ritrova a -13 dal Bayer Leverkusen. La sfida contro i gialloneri ha messo in evidenza tutte le difficoltà dei bavaresi, in difficoltà sia a livello di gioco che di ambizioni.

Nonostante manchino ancora 7 giornate alla fine della Bundesliga e ben 21 punti in palio, il Bayern Monaco sembra ormai essersi arreso per la corsa al titolo e a confermare questo pensiero ormai comune arrivano anche le parole di Thomas Tuchel che al termine della sfida contro il Borussia Dortmund ha risposto alla domanda sul futuro della Bundesliga: “Se la Bundesliga è finita? Si, assolutamente. Bisogna fare i complimenti al Bayer Leverkusen“.

Thomas Tuchel dunque sembra aver gettato la spugna per la corsa al titolo, magari con l’intenzione di concentrarsi solamente su quello che saranno i quarti di finale di Champions League. Sempre più certo dunque che le strade del Bayer Monaco e del tecnico ex Chelsea si divideranno al termine della stagione.

Bayern Monaco, anche Kimmich sbotta

Al termine della partita, anche Kimmich ha commentato la sfida ai microfoni di SkySport DE. Il calciatore ha infatti puntato il dito verso la prestazione sottotono della sua squadra: “Mi chiedo come abbiamo fatto a fare una partita del genere in una gara così importante per noi come il Der Klassiker. Non me lo riesco a spiegare. Nel secondo tempo sembrava stessimo giocando un’amichevole. Tutti noi calciatori dovremmo andare a casa e farci delle domande su noi stessi”.