🩼 Tegola Genoa: i tempi di recupero di Malinovskyi

Esami strumentali per Malinovskyi dopo l'infortunio rimediato sabato contro il Frosinone: il Genoa dovrà fare a meno del calciatore per diverse settimane

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Dopo il pareggio per 1-1 ottenuto contro il Frosinone, il Genoa tornerà in campo domenica 7 aprile contro l’Hellas Verona nella 31ª giornata di Serie A. Mancano otto turni alla fine del campionato e Gilardino vuole evitare cali di tensione, nonostante l’obiettivo salvezza sia – non ancora matematicamente – raggiunto. Non arrivano però buone notizie dall’infermeria.

Previsto un lungo stop per Ruslan Malinovskyi, in seguto all’infortunio rimediato sabato contro il Frosinone. Il centrocampista ucraino ha svolto oggi gli esami strumantali, che hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra, come comunicato dal club ligure con una nota ufficiale.

Quanto sta fuori Malinovskyi

Il Genoa non ha comunicato i tempi di recupero di Malinovskyi, che dovrebbe però rimanere fuori per circa un mese. Brutta tegola per Gilardino, che spera di riavere a disposizione il centrocampista per l’ultimo mese di campionato, senza ricadute o complicazioni. Il calciatore, arrivato in estate dal Marsiglia, ha siglato tre gol e un assist in 28 presenze stagionali.

Le novità dall’infermeria

Nella giornata di oggi il Genoa ha valutato le condizioni dei giocatori infortunati. Non ci sarà per squalifica sabato Mateo Retegui, uscito per un problema alla caviglia contro il Frosinone. L’attaccante italo-argentino non desta preoccupazioni e dovrebbe essere regolarmente a disposizione di Gilardino per la 32ª giornata di campionato contro la Fiorentina.

Il tecnico dovrebbe invece recuperare anche Ekuban e Martin, che nel corso della settimana torneranno ad allenarsi con il gruppo. Il Genoa occupa il 12° posto in classifica con 35 punti, con 10 punti di distanza dalla zona retrocessione.

Si Parla di: